Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Chiuso parzialmente il cimitero per tre giorni: si stanno per concludere i lavori di restauro

14/5/2019 - 17:43

Nei prossimi giorni ci saranno chiusure parziali al cimitero comunale, per la conclusione dei lavori di restauro e manutenzione straordinaria che hanno interessato buona parte della struttura comunale.


Nel dettaglio, la porzione “vecchia” del cimitero comunale, compreso il campo in terra, con accesso da via Cosimini 13 e via Don Marino Mori, sarà chiusa al pubblico il giorno giovedì 16 maggio 2019 , mentre l’accesso alle arcate A-G parte destra e sinistra sarà interdetto al pubblico i giorni seguenti, ovvero il 17 e 18 maggio 2019. Le rimanenti parti del cimitero restano normalmente aperte al pubblico.


“Si tratta di un minimo disagio per un intervento che migliora di molto la fruibilità e la qualità anche estetica del camposanto- commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Una operazione che abbiamo finanziato con gli oneri di urbanizzazione e che riteniamo sia stata molto importante per un luogo dove riposano i nostri cari e che deve essere accogliente e decoroso, come merita di trovare chi lo frequenta”.


Con questi interventi volgono al termine i lavori di restauro del cimitero monumentale ‘napoleonico’ di Pieve a Nievole. Il progetto, redatto dall’architetto Francesco Orsucci, dopo aver ottenuto il nullaosta da parte della Soprintendenza, è stato affidato alla ditta Elio Taglietti di Firenze vincitrice della gara di appalto. L’intervento è stato finanziato con il fondo degli oneri di urbanizzazione, per complessivi 84.000 euro.


I lavori hanno interessato l’apparato superiore delle cornici e cornicioni oggetto di evidenti distaccamenti delle parti intonacate nonché dell’intonaco delle superfici delle murature verticali; il muretto di contenimento del terreno a delimitazione del ‘campo comune’ è stato consolidato mediante inghisaggi con barre di acciaio fissate attraverso resina epossidica.


E’ stato poi eseguito un intervento per favorire l’accessibilità ai loculi presenti nelle arcate destra e sinistra del complesso cimiteriale, soprattutto per consentire un agevole accesso alle persone anziane; il dislivello fra il piano inghiaiato e il pavimento delle arcate viene superato da due rampe rivestite in travertino mentre i percorsi pedonali intorno alle arcate, prima difficilmente transitabili, sono pavimentati con calcestruzzo architettonico e protetti con un apposito parapetto.

Fonte: Diolaiuti sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: