Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei prossimi giorni ci saranno chiusure parziali al cimitero comunale, per la conclusione dei lavori di restauro e manutenzione straordinaria che hanno interessato buona parte della struttura comunale.
Nel dettaglio, la porzione “vecchia” del cimitero comunale, compreso il campo in terra, con accesso da via Cosimini 13 e via Don Marino Mori, sarà chiusa al pubblico il giorno giovedì 16 maggio 2019 , mentre l’accesso alle arcate A-G parte destra e sinistra sarà interdetto al pubblico i giorni seguenti, ovvero il 17 e 18 maggio 2019. Le rimanenti parti del cimitero restano normalmente aperte al pubblico.
“Si tratta di un minimo disagio per un intervento che migliora di molto la fruibilità e la qualità anche estetica del camposanto- commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Una operazione che abbiamo finanziato con gli oneri di urbanizzazione e che riteniamo sia stata molto importante per un luogo dove riposano i nostri cari e che deve essere accogliente e decoroso, come merita di trovare chi lo frequenta”.
Con questi interventi volgono al termine i lavori di restauro del cimitero monumentale ‘napoleonico’ di Pieve a Nievole. Il progetto, redatto dall’architetto Francesco Orsucci, dopo aver ottenuto il nullaosta da parte della Soprintendenza, è stato affidato alla ditta Elio Taglietti di Firenze vincitrice della gara di appalto. L’intervento è stato finanziato con il fondo degli oneri di urbanizzazione, per complessivi 84.000 euro.
I lavori hanno interessato l’apparato superiore delle cornici e cornicioni oggetto di evidenti distaccamenti delle parti intonacate nonché dell’intonaco delle superfici delle murature verticali; il muretto di contenimento del terreno a delimitazione del ‘campo comune’ è stato consolidato mediante inghisaggi con barre di acciaio fissate attraverso resina epossidica.
E’ stato poi eseguito un intervento per favorire l’accessibilità ai loculi presenti nelle arcate destra e sinistra del complesso cimiteriale, soprattutto per consentire un agevole accesso alle persone anziane; il dislivello fra il piano inghiaiato e il pavimento delle arcate viene superato da due rampe rivestite in travertino mentre i percorsi pedonali intorno alle arcate, prima difficilmente transitabili, sono pavimentati con calcestruzzo architettonico e protetti con un apposito parapetto.