Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019, la Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno promosso un progetto artistico e didattico rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado delle tre aree del territorio (Pistoia, Valdinievole, Pisa e Provincia) in cui da sempre ViVal Banca è un punto di riferimento per cittadini privati ed aziende.
Il percorso dal titolo “Catalogo” è stato ideato da Fabio Schirru, in arte Tellas, insieme a Emanuel Carfora (cooperativa Keras), e ha coinvolto centinaia di alunni attraverso laboratori artistici in aula, workshop e uscite sul territorio in parallelo all’attività didattica da ottobre 2018 a maggio 2019. L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono, attraverso il metodo artistico di Tellas fatto di foto, video, disegni e pittura. Un’iniziativa dall’alto contenuto socio-formativo che ha impegnato a fondo i promotori e che ha ribadito il ruolo consolidato negli anni della Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca al servizio della comunità, in questo caso rappresentata dai giovanissimi studenti a loro volta alla scoperta del mondo circostante.
E’ stata davvero un’opera complessa ma ricca di soddisfazioni che ha visto coinvolti oltre 1.000 alunni così distribuiti nei vari plessi scolastici: 15 classi di Montecatini, 8 classi di Pieve a Nievole, 7 classi di Bientina-Pisa, 6 classi di Monsummano, 6 classi di Pistoia, 4 classi di Larciano, più il gruppo dopo scuola della Don Bosco di Montecatini Terme.
I bambini coinvolti nel progetto avranno adesso la possibilità di partecipare a laboratori artistici, presente l’artista Tellas, che si terranno presso “Lo Spazio Bianco” situato in via Marruota a Montecatini Terme in quattro momenti distinti: sabato 18 e domenica 19 maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. I laboratori sono gratuiti e aperti a tutta la famiglia, con la possibilità anche di lasciare i bambini nello spazio adibito alle attività: gli studenti possono accedere liberamente in qualsiasi orario e trattenersi per il tempo che hanno a disposizione, partecipando a più sessioni di laboratorio. In occasione dei laboratori verranno esposti anche gli elaborati artistici realizzati dai bambini e dai ragazzi durante le attività in aula (disegni, video, foto, pitture ecc.) e saranno presentate le installazioni di Tellas.
Infine, per tutti (insegnanti, bambini, genitori) appuntamento lunedì 3 giugno nella Sala Giovannelli di ViVal Banca, dove dalle 16,45 alle 18,45 ci sarà modo per salutare l’anno scolastico e per rivivere le emozioni del progetto artistico “Catalogo” vissuto in allegria e condivisione da artista e studenti.