Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Quale direzione per il mercato dei prodotti floricoli? Come orientare il consumatore alla produzione ottimizzando domanda-offerta? Pescia può fare la differenza a livello internazionale nel mercato dei fiori? Se sì quali le strategie migliori? Sono solo alcune delle domande alle quali un gruppo di esperti cercherà di dare risposta in un focus group in programma per martedì 21 maggio, all’interno del Mercato dei fiori di Pescia.
Voluto e promosso dal Mefit di Pescia, il tavolo di lavoro vedrà seduti insieme alcuni professionisti di vari settori, a partire proprio da quello floricolo, passando poi per la comunicazione agroalimentare, la sociologia del turismo, il marketing del vino e la logistica.
«Il confronto tra esperienze maturate in ambiti diversi dovrà favorire possibili interazioni ed integrazioni», dice Antonio Grassotti Amministratore MeFiT. Obiettivo di questo incontro, che rientra in una serie di azioni di rilancio del Mercato, sarà quello di dare vita a un vero e proprio “Quaderno di idee” che potranno essere utili per future azioni trasversali finalizzate alla crescita del mercato floricolo di Pescia. Tra gli obiettivi inoltre quello di condividere esperienze di professionisti di vari settori; cercare spunti di riflessione sulle potenzialità del settore; individuare elementi di marketing e promozione; stringere collaborazioni con altre realtà, a partire dal mondo scientifico, per migliorare la rete di conoscenze.
La giornata, in programma nell’auditorium del Mercato, partirà dalle 10 con l’inizio del tavolo di lavoro. In questa fase l’accesso è aperto a tutti gli interessati all’ascolto delle riflessioni, senza la possibilità di intervenire direttamente. Alla riprese dei lavori, prevista per le 14, ci sarà la possibilità di intervenire con un contributo a margine delle idee emerse al mattino.
Altre informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.