Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Brutta sorpresa, per il sindaco Oreste Giurlani, che era uno dei dodici sindaci designati a comporre il nuovo consorzio di bonifica 4 Basso Tirreno, del quale si sono svolte recentemente le elezioni. Infatti, per la mancanza del numero legale fra i membri eletti, la seduta di insediamento è saltata e si profila un futuro turbolento per questo organismo che esce proprio ora da un commissariamento.
“Oggi si è consumata una brutta pagina della vita amministrativa toscana- sono parole del sindaco Oreste Giurlani-. Con una manovra tipica di un modo di fare politica che tutti noi pensavamo appartenesse al passato, è stata fatta saltare la seduta e quindi l’insediamento del nuovo Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, primo passo per la sua effettiva partenza, dopo la fase commissariale.
Non ho elementi per dire di chi sia la colpa, ma mi immagino che possa essere legata alla nomina del nuovo presidente, evidentemente inviso a qualcuno, che non intende rispettare nemmeno il voto popolare. Ora si rischia una nuova paralisi e se la prossima volta a votare per il rinnovo degli organi del consorzio non andrà nemmeno il 2,7% che ha votato stavolta, come potremmo dare torto agli assenti?”.