Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Graziano (Fratelli d'Italia): "La società smetta di vedere noi disabili come un peso"

23/5/2019 - 8:52

Amiy Graziano (Fratelli d'Italia) interviene in tema di disabilità e fasce deboli.

 

"Sono arrivati a Monsummano per prestare la loro esperienza Alessandro D’Anteo in qualità di persona già in passato coinvolto nell’amministrazione pisana all’assessorato alla disabilità e garante del diritto della persona disabile, il senatore La Pietra e il candidato alle Europee  Diego Petrucci nonché sindaco di Abetone–Cutigliano con il pregio di essere uno dei primi a mettere in atto regolarmente il Bonus bebè nelle zone montane in sottopopolamento e criticità commerciale (progetto  e lavoro tralaltro supportato dall’Asl di zona unitamente a Federfarma) e ancora la stessa Federfarma con la sua rappresentante Sandra Palandri, oltre al candidato di centrodestra Moceri.
 
Tra gli argomenti trattati: 
tutela delle fasce deboli e in particolare costituzione del garante dei diritti delle persone disabili e Bonus Bebè controllato che assicura fino a tre anni di età del bambino una aiuto concreto nell’acquisto di prodotti per l’infanzia nelle farmacie di zona al fine di incrementare anche il commercio locale;

la figura di un garante per le fasce deboli che sia in grado di conoscere e seguire e approvare ogni provvedimento comunale tutelando le fasce deboli sia nell’abbattimento concreto e giusto delle barriere architettoniche che in quelle culturali e mentali provvedendo alla crescita civile di un paese che si occupa delle fasce deboli in toto creando una vera integrazione sociale senza meri rifugi ghettizzanti.

Spero che la società si adegui alla presenza dei disabili e smetta di vederli come un peso. Penso che sia meglio inserire dei piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni, come avere più personaggi disabili nel mondo dei media e in storie in cui essere disabile non è la cosa più importante. Dovremmo avere politici disabili perché, anche se una persona su cinque è disabile, siamo sottorappresentati.

 

Le aziende, i media e i politici devono iniziare a vedere noi disabili per quello che siamo: membri utili della società che hanno qualcosa da portare agli altri”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: