Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Graziano (Fratelli d'Italia): "La società smetta di vedere noi disabili come un peso"

23/5/2019 - 8:52

Amiy Graziano (Fratelli d'Italia) interviene in tema di disabilità e fasce deboli.

 

"Sono arrivati a Monsummano per prestare la loro esperienza Alessandro D’Anteo in qualità di persona già in passato coinvolto nell’amministrazione pisana all’assessorato alla disabilità e garante del diritto della persona disabile, il senatore La Pietra e il candidato alle Europee  Diego Petrucci nonché sindaco di Abetone–Cutigliano con il pregio di essere uno dei primi a mettere in atto regolarmente il Bonus bebè nelle zone montane in sottopopolamento e criticità commerciale (progetto  e lavoro tralaltro supportato dall’Asl di zona unitamente a Federfarma) e ancora la stessa Federfarma con la sua rappresentante Sandra Palandri, oltre al candidato di centrodestra Moceri.
 
Tra gli argomenti trattati: 
tutela delle fasce deboli e in particolare costituzione del garante dei diritti delle persone disabili e Bonus Bebè controllato che assicura fino a tre anni di età del bambino una aiuto concreto nell’acquisto di prodotti per l’infanzia nelle farmacie di zona al fine di incrementare anche il commercio locale;

la figura di un garante per le fasce deboli che sia in grado di conoscere e seguire e approvare ogni provvedimento comunale tutelando le fasce deboli sia nell’abbattimento concreto e giusto delle barriere architettoniche che in quelle culturali e mentali provvedendo alla crescita civile di un paese che si occupa delle fasce deboli in toto creando una vera integrazione sociale senza meri rifugi ghettizzanti.

Spero che la società si adegui alla presenza dei disabili e smetta di vederli come un peso. Penso che sia meglio inserire dei piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni, come avere più personaggi disabili nel mondo dei media e in storie in cui essere disabile non è la cosa più importante. Dovremmo avere politici disabili perché, anche se una persona su cinque è disabile, siamo sottorappresentati.

 

Le aziende, i media e i politici devono iniziare a vedere noi disabili per quello che siamo: membri utili della società che hanno qualcosa da portare agli altri”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: