Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Andrea Pomponio, Movimento 5 Stelle, fa un ultimo appello al voto.
"Ormai la campagna elettorale per le comunali volge al termine. Una esperienza impegnativa ma che mi ha arricchito e mi ha fatto incontrare persone e realtà pievarine. Mi hanno esposto le loro problematiche e mi hanno fornito preziosi suggerimenti.
Per tutta la campagna elettorale ho ribadito che durante il mio mandato da sindaco la porta dell'ufficio sarà aperta a tutti, anche per le altre forze politiche. Prossimamente la Pieve dovrà affrontare problemi complessi; ci sarà bisogno del contributo di tutti per affrontarli al meglio.
Non costa nulla promettere qualsiasi cosa, soprattutto in campagna elettorale; a Pieve è diventata una gara al rialzo a chi offre più rotonde stradali e più chilometri di asfalto. Io ho deciso di stare con “i piedi per terra" e proporre soluzionifattibili di immediata esecutività.
Sulla viabilità intendiamo convocare un tavolo di lavoro composto da esperti urbanisti e tecnici comunali per individuare le criticità che nasceranno con la chiusura dei passaggi a livello, per poi studiare le soluzioni più efficaci.Sul raddoppio della linea ferroviaria favoriremo una analisi “costi e benefici”per la possibilità di un cambio progettuale da raso a sopraelevata. Definendo eventuali responsabilità nell’applicazione dei passati interventi, scellerati e devastanti per la città.
Una parola d'ordine del mio mandato sarà “verde". Svilupperemo le aree verdi della città: diventeranno le nuove “agorà” cittadine, dove passare momenti di serenità e relax, sicure per i bambini, con wi-fi libero e gratuito. Avremo anche aree recintate dedicate agli animali domestici. Nuovi punti di incontro per la comunità.
La politica edilizia sarà improntata sul concetto di “cemento 0”, orientata al recupero dei fabbricati esistenti.
A livello amministrativo la mia intenzione è di riattivare il rapporto tra ente e cittadino. Ciò che è mancato in questa amministrazione. Chiunque entri nel palazzo comunale ne deve uscire con una risposta ai suoi quesiti. Affiancheremo all'ufficio Urp uno sportello per i diritti del cittadino con il nostro progetto “parliamone insieme": punti di ascolto dove il cittadino potrà avere un indirizzamento per la soluzione di problemi anche personali.
Per quanto riguarda la sicurezza, per fortuna a Pieve a Nievole non si registrano gravi episodi di criminalità. Un occhio di riguardo va prestato alla microcriminalità. Potenzieremo la videosorveglianza e l'illuminazione delle strade. Sarà migliorata la sinergia della polizia municipale con le altre forze dell'ordine per un migliore controllo del territorio comunale. Favoriremo la formazione di gruppi di cittadini di controllo del territorio, che avranno il compito di segnalare episodi anomali nel proprio quartiere.
Abbiamo idee anche su lavoro, scuola, diritto allo sport, disabilità, gestione dei rifiuti e molto altro, tutti punti ben approfonditi nel nostro programma elaborato grazie anche ai contributi dei cittadini pievarini.
Credo che sia giunto il momento di un cambio di passo per Pieve a Nievole. Una amministrazione comunale moderna, al passo con i tempi, smart e trasparente. Cambiamo volto alla città".