Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’ufficio ambiente del Comune sta intensificando le attività per affrontare le due problematiche più rilevanti emerse nell’ultimo periodo nella raccolta rifiuti.
In particolare si sta concentrando su
1) l’abbandono/deposito incontrollato di ingombranti, sacchetti e altri rifiuti;
2) l’errato conferimento di carta e imballaggi cartacei da parte di utenze non domestiche.
Per entrambi i problemi, in aggiunta alle attività ordinarie di controllo, da parte della polizia municipale, e di segnalazione, da parte del settore ambiente, sono previsti sopralluoghi da parte dell’ufficio nelle zone centrali della città e nei punti critici, con modalità concordate con la polizia municipale e il gestore, per ottimizzare l’impegno e i tempi necessari.
Nel caso siano ravvedute situazioni sanzionabili, l’ufficio contatterà il gestore per la disponibilità di un operatore, prima di richiedere l’intervento dei vigili per l’accertamento e la eventuale contestazione.