Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un lettore: "Escrementi umani, erbacce e plastica in via Nieri e via Anzilotti"

24/5/2019 - 10:18

Un lettore, Gugliemo Ragone, ci scrive per denunciare la situazione al parco di via Nieri.

 

"Scene raccapriccianti, se si considera che quelli spazi dovrebbero essere utilizzati prevalentemente da bambini residenti nella città. A denunciare questa situazione è una madre che nei giorni scorsi si era recata al parco insieme al proprio piccolo. Qui è diventata testimone di uno scenario apocalittico: escrementi umani, gli stessi che si intravedono tra le erbacce, carte e bottigliette di plastica sparse ovunque. L’elenco dei disservizi scoperto passeggiando all’interno della struttura comunale di via Antonio Nieri è lungo: giostre fatiscenti, siringhe, lattine, ombrelli, un degrado vergognoso e pericoloso sotto l'aspetto igienico-sanitario.


Nessuna iniziativa di intravede all'orizzonte, siamo quasi a giugno, le erbacce impediscono di vedere dove si mettono i piedi, i rifiuti fanno da padrone nel parco situato a pochi metri dal nosocomio di Pescia e vicino alle case popolari.


Non se la passano meglio gli abitanti di via Anzilotti a pochi metri più avanti, dove le erbacce e l'abbandono sono sotto gli occhi di tutti. Una palazzina abbandonata è una discarica a cielo aperto, dove regnano topi, serpenti e quant'altro.


L'appello dei cittadini è rivolto al Comune fino a oggi assente, affinché si bonifichi la zona per evitare conseguenze per la salute degli stessi che, sono costretti a vivere tra odori e sporcizia da molto tempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2019 - 14:31

AUTORE:
Roberto S.

La chiamano "isola ecologica " ma x i cittadini di Veneri e in particolare x quelli dei Colletti che devono fare i conti con ratti serpi e rovi, per
buttare la spazzatura differenziata negli appositi contenitori e' diventata l'isola degli orrori. Con il degrado che regna , anche i non residenti arrivano con furgoni carichi di " troiai " e scaricano ogni schifo, nel contenitore del vetro qualche settimana fa' c'erano calcinacci e tavole con chiodi annessi, ma se cade un piccolo pezzo a un anziano e non se ne accorge..... arriva la fatidica raccomandata con multa..... che solerzia !!! Basta andare a vedere la situazione , come il giardinetto davanti alla chiesa con due piccole altalene, ho visto ieri una nonna che piangeva e urlava di non trovare piu' la nipotina !! L'erba ormai ha raggiunto il metro ! Ed e' diventato il gabinetto dei cani ..... e di padroni deficenti ... basta controllare, questa e' realta'.

24/5/2019 - 10:41

AUTORE:
luciano

Purtroppo confermo la situazione di sporcizia descritta, molto simile all'argine della Pescia anche lì sporcizia e bidoni pieni. Chi ha messo i bidoni sotto il ponte del Marchi e sotto quello della ferrovia dovrebbe provvedere a vuotarli e pulire, oppure a eliminarli!