Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ballottaggio, Mignano raggiunge accordo con Moceri: ora col centrosinistra è lotta

1/6/2019 - 10:05

MONSUMMANO - Svolta nella corsa al ballottaggio a Monsummano: è ufficiale l'accordo politico tra Giuseppe Mignano e Michele Moceri. Una coalizione politica contro la candidata di centrosinistra Simona De Caro del Partito Democratico, sostenuta al primo turno anche dalle liste civiche "Insieme per De Caro sindaco" e "Cambia Passo - Simona De Caro sindaco". 

A spiegare la dinamica della decisione è lo stesso avvocato Michele Moceri, candidato di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia rimasto fuori dal ballottaggio per un centinaio di voti. “Quello con Mignano è un semplice accordo politico basato su un obiettivo unico: quello di mandare a casa il governo di centrosinistra anzi, di sinistra, dopo 74 anni di mala gestione della cosa pubblica. Il nostro obiettivo è di fare il primo passo verso l'abbattimento di quella parte politica in città e non possiamo che ottenerlo sostenendo la candidatura di Mignano al secondo turno". Moceri al momento non guarda oltre al 9 giugno. “Non credo nemmeno entreremo in giunta in caso di vittoria – rivela – ma ora non ci interessa: l'importante è che la sinistra non vinca ancora una volta. Chi ha cercato chi? Lo ha fatto Mignano, ma da parte nostra c'è stata apertura e l'accordo poi è venuto da sé”. Il centrosinistra reggerà il colpo? Tra meno di dieci giorni sarà il momento della verità per il futuro politico di Monsummano.

F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2019 - 16:02

AUTORE:
Alboino Gausi

Moceri lei può rigirare la frittata come vuole, ma non siamo in guerra dove si è costretto a molto, per dire a tutto, pur di sopravvivere.
Ha annunciato un ricorso al TAR, che ovviamente non si farà, e durante la campagna elettorale non ha minimanete dialogato con Mignano che con questo accordo ha sbugiardato la sua apoliticità che solo gli stolti vedevano.
Lei, più di lui, ci fa una pessima figura.
Gli unici coerenti mi pare siano stati i grillini che però hanno subito la debacle (giusta aggiungo io) nazionale.

2/6/2019 - 11:54

AUTORE:
Federico

74 anni di mala gestione hanno portato questo comune ad una crescita positiva di tutti gli indicatori economici e sociali e probabilmente siamo il miglior comune in tutta la provincia.
Come al solito avete ingannato i vostri elettori sotto il nome delle liste civiche, ma adesso rivelate la vera identità. Potevate farlo subito come hanno fatto a Montecatini, sarebbe stato uno scontro sui contenuti molto più avvincente. Ah dimenticavo...i contenuti...dove sono i vostri???

1/6/2019 - 10:43

AUTORE:
pietro calistri

Che tristezza leggere questa notizia! Solo fino a pochi giorni fa uno dichiarava che non avrebbe fatto inciuci con nessuno (Moceri) e l'altro che non erano ne di destra ne di sinistra (Mignano).
Questa è la politica dei vecchi tempi, altro che cambiamento!
Speriamo che non siano dei bugiardi a rappresentarci in Comune per i prossimi 5 anni.