Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Ci potrebbero essere problemi per l’assistenza sanitaria nel territorio pesciatino. Sembra, infatti, che la Asl abbia risposto alle lamentele dei cittadini per due distinte situazioni, che non intende provvedere alla sostituzione dei due medici che vanno in pensione, con l’effetto di ridimensionare drasticamente il servizio.
A segnalare la questione il gruppo consiliare di Pescia cambia che, attraverso Paolo Petri, ha presentato una interrogazione al sindaco Oreste Giurlani che, peraltro, si è comunque subito attivato.
Si tratta di un medico di base che opera nella montagna pesciatina e del pediatra che svolge il servizio a Collodi, Ponte all’Abate e Veneri.
“Sono diversi i cittadini che ci hanno contattato per segnalarci questi problemi - spiega Paolo Petri, consigliere di Pescia cambia - e allora abbiamo deciso di procedere con una interrogazione perché vogliamo che della vicenda se ne occupi ufficialmente anche il consiglio comunale, oltre che il sindaco e la giunta che hanno subito compreso l’importanza della problematica. Come gruppo consiliare ci auguriamo che la Asl sostituisca quanto prima i due medici e i cittadini possano contare sull’assistenza medica consueta. A maggior ragione, poi, se si tratta di bambini, come nel caso del pediatra. Non possiamo accettare aggiustamenti o riduzioni di orari che peggiorino un servizio essenziale come quello sanitario”.