Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono puntualmente iniziati oggi, come da programma, non appena chiuse le scuole, i lavori di miglioramento sismico nel plesso della scuola media “Galilei”. Al fine di rispettare i programmi previsti, congiuntamente con la dirigenza scolastica si è deciso di spostare gli esami di terza media al plesso Leonardo da Vinci, in modo da disporre per tutto il periodo estivo della scuola media libera per eseguire i lavori.
L’intervento, del costo complessivo di 532.000 euro e finanziato pressoché interamente con fondi dei mutui Bei da parte dello Stato assegnati a fine 2017, prevede interventi impegnativi in tutto l’edificio, realizzato nel 1980 con pannelli prefabbricati; saranno migliorati i collegamenti tra i pannelli stessi e con la fondazione, anche mediante realizzazione di nuove opere di fondazione e nastrature in fibra di carbonio, saranno realizzati nuovi setti antisismici ed altri interventi di consolidamento strutturale. L’intervento sarà completato con rifacimento di pavimenti, ritinteggiature ecc.
L’appalto è stato aggiudicato al Cev - Consorzio edili veneti di Piove di Sacco (PD) che ha individuato quale impresa esecutrice la consorziata Pro.Ge.Co. Soc. Coop. di Coreglia Antelminelli (LU).
I lavori programmati in questa estate 2019 riguarderanno la porzione delle aule e ingresso, mentre la porzione della zona segreteria e uffici sarà interessata dai lavori nell’estate 2020, così da completare le opere nell’intero edificio.