Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ragazzini sfasciano auto parcheggiata in via Friuli: "Incuranti dei miei rimproveri"

16/6/2019 - 15:57

MONTECATINI - Ci scrive un nostro lettore, Giovanni Torre.

 

“Auto demolizioni da aspiranti carrozzieri. Luogo: Montecatini, in via Friuli. Demolitori i ragazzi di quartiere, spettatori residenti non interessati alla faccenda. Proprio ieri sera, ore 20,30, si sono uditi colpi di sfascia carrozze sferrati da un gruppo di minorenni saliti anche sul tetto di una Fiat Punto s verde targata AM 667 DS. Colpi ben assestati con l’intento di sfasciarla del tutto. Ho provato a dissuaderli dicendo che avrei chiamato i vigili e fatto loro la foto, il più grande mi ha risposto che si sarebbe messo in posa non dando importanza all’avvertimento.


Dalle foto allegate vedrete come è ridotta l’auto, poco importa se il proprietario aveva intenzione di rottamarla, sta di fatto che da queste parti è assodato che non ci sono controlli come se fosse una repubblica per conto suo.

 

Chiudo per chi non conoscesse la zona sottolineando che il comando dei vigili è a circa 350 metri di distanza ma questo è ininfluente e si continua a non vedere le infrazioni malgrado cambino i sindaci, gli assessori e i comandanti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2019 - 11:42

AUTORE:
A Falena

Al suo commento le rispondo che ho provato ad avvertire sia il comandante di vigili sia il comune di Montecatini,risultato nessuno mi ha risposto sia telefonicamente che per e mail.
Codesto tono non è accettabile per chi ,da anni,segnala le anomalie che avvengono in questa Pep:
1°Abbaiare continuo di cani a tutte le ore .
2°Escrementi di cani della zona portati a fare i loro bisogni sull'area verde dove dovrebbero giocare i ragazzi,nessuno con la classica bustina di plastica per ripulire.
3°Gioco del pallone,cosa vietata dove esiste una strada o meglio una piazza, mentre il prato,peraltro ben curato dal comune,sarebbe il posto giusto.
Mi fermo qui.

16/6/2019 - 22:37

AUTORE:
falena

Caro signor spettatore,il 112 , o il 113 lo sai che numeri sono ? Cosa significa che i vigili sono vicino al luogo del misfatto ? Se non hai chiamato le forze dell'ordine,e ti sei limitato a fare le foto a questi delinquenti in erba,sei colpevole come loro. Meritereste tutti una denuncia , a raccontare l'episodio, e non avvisare le forze dell'ordine ,vi siete riempiti solo la bocca, mi dispiace, ma non approvo questo comportamento ,sei ancora in tempo con le suddette foto a fare una segnalazione ai vigili urbani .Così facendo dai una prova di senso civico,se non succede niente puoi sputtanare le cariche istituzionali .

16/6/2019 - 20:18

AUTORE:
Patrizia maltagluati

Essere civili significa intervenire come ha fatto Giovanni
Mi auguro che qualcuno intervenga a fermare questi ragazzi..soprattutto i genitori