Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo le segnalazioni da parte di alcuni abitanti confinanti con l’ A11 per l’erba alta nelle zone di pertinenza dell’autostrada, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha scritto una lettera alla Società Autostrade, ma ricorda che la manutenzione dei terreni e la necessità di tagliare l’erba dei campi privati, anche incolti, riguarda tutti gli abitanti di Pieve a Nievole e che la polizia municipale, a questo riguardo, ha già iniziato da una decina di giorni i controlli.
“Certamente abbiamo subito inviato una lettera ai vertici di Autostrade perché i cittadini hanno ragione di lamentarsi della situazione- spiega il primo cittadino appena riconfermato alla guida del comune- , chiedendo che si intervenga in tempi rapidi. Insieme a questa lettera, ricordo che abbiamo iniziato da tempo una attività di controllo da parte della polizia municipale che riguarderà tutto il territorio. Le normative vigenti, infatti, si riferiscono ai terreni incolti e , in generale, mirano a evitare una proliferazione incontrollata della vegetazione sia per motivi igienici e sanitari che di sicurezza stradale e prevenzione degli incendi. A questo riguardo invito tutti i cittadini a osservare i principi contenuti nei regolamenti di polizia rurale e urbana”.
Gilda Diolaiuti vorrebbe evitare l’applicazione delle sanzioni pecuniarie e l’obbligo forzoso alla pulitura attraverso ordinanze che diventano rilevanti anche sotto l’aspetto civile e penale.
“Sarebbe davvero spiacevole- continua il sindaco di Pieve a Nievole- elevare multe e procedere con ordinanze, spero davvero che i miei concittadini e anche chi non risiede ma è proprietario di terreni a Pieve a Nievole voglia collaborare con noi per questa importante operazione che si ripropone in ogni periodo estivo e che, se realizzata correttamente, permette di evitare tanti problemi, oltre che donare una bella immagine della nostra città”.