Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
UZZANO - È arrivata la tempestiva risposta dell’amministrazione comunale di Uzzano ai disagi delle attività commerciali di Molinaccio dopo la chiusura del ponte agli Alberghi. La tabella di marcia prevede la riapertura alle auto non prima dei mesi autunnali, ma il sindaco Riccardo Franchi si è già messo in moto per dare un segnale concreto.
I negozi che stanno affrontando difficoltà dovute alla riduzione del traffico in prossimità del ponte potranno accedere a un fondo di 10.000 euro complessivi, già stanziati con apposita variazione di bilancio, che serviranno a dare un po’ di sollievo ai conti. “Non siamo così presuntuosi da considerarlo un intervento risolutivo - ha ammesso il sindaco -, ma è un segnale di attenzione significativo”.
Presto uscirà il regolamento attraverso il quale saranno fissati criteri e modalità di accesso alle risorse che, lo ha anticipato Franchi, “non saranno uguali per tutti, ma proporzionate al danno subito”. L’intenzione è adottare una misura equa: “Il contributo sarà erogato sulla base delle reali penalizzazioni e del danno ricevuto”. I tempi si annunciano piuttosto brevi con le prime erogazioni previste già ad agosto. A questi potrebbero aggiungersi i finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana e anche la provincia di Pistoia si sta già muovendo in questo senso.
Le attività più penalizzate dalla chiusura del ponte sono, soltanto nel Comune di Uzzano, almeno una quindicina. Maggiormente colpiti sono i bar, ristoranti, benzinai, vale a dire quegli esercizi commerciali che vivono maggiormente sul flusso delle auto di passaggio. Tutti i negozi, in ogni caso, possono essere raggiunti dalla viabilità alternativa attraverso via Francesca Vecchia, via Parri e via di Campo.
“Rivolgiamo un appello ai cittadini perché non abbandonino Molinaccio e la sostengano in questi mesi difficili”, ha concluso Franchi.
di Giacomo Ghilardi