Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giro di vite sull'abbandono dei rifiuti: polizia municipale e guardie della natura insieme per monitorare il territorio

27/6/2019 - 12:02

In questo ultimo periodo sono stati intensificati i controlli sull’abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti del gestore della raccolta. Risalire agli autori degli abbandoni richiede un continuo monitoraggio in alcune zone della città che risultano più soggette di altre all’accumulo di rifiuti.
 
A contribuire sulla vigilanza sui rifiuti alla fine di maggio è stato sottoscritto un accordo con le guardie nazionali della natura che presenti sul territorio monitorizzano e segnalano alla polizia municipale i comportamenti non conformi alle regole.
 
Nei giorni scorsi  sono stati raccolti i primi risultati e nell’ambito dei quotidiani controlli sul territorio la polizia municipale è intervenuta per un abbandono di rifiuti sulla pubblica via sanzionando l’autore. Inoltre  è stata sanzionata una ditta che aveva prestato la propria attività nel territorio e che si apprestava a disfarsi dei rifiuti in un cassonetto della periferia.
 
Si evidenzia che le guardie della natura hanno trasmesso tre accertamenti di abbandono di rifiuti ben circostanziati e sono in atto accertamenti della polizia municipale per procedere alle relative sanzioni.
 
Nei giorni scorsi è stata definita anche la posizione del cinquantenne di Ponte Buggianese colto dalla polizia municipale e denunciato all’autorità giudiziaria per il trasporto non autorizzato di materiali ferrosi.e del quale non era stato in grado di certificare dove fossero diretti. Dopo le indagini espletate, tutto il carico dell’autocarro sequestrato è stato conferito a un centro di raccolta autorizzato.
 
Nella città termale ieri è stata rinvenuta un autovettura provento di furto in Pescia. Espletati i rilievi di rito l’automezzo è stato rimesso nella disponibilità del legittimo proprietario che ha espresso sentimenti di gratitudine agli operatori intervenuti per il lavoro svolto.
 
"Prosegue senza tregua -commenta il comandante della polizia municipale Domenico Gatto - la nostra attività in prima linea a contrasto dell’abbandono dei rifiuti, certo è che confidiamo nei cittadini montecatinesi a segnalare direttamente agli ufficio del comando qualsiasi comportamento contrario alla civile convivenza, come ha fatto il consigliere Gabbani, evitando l’uso dei “social” con notizie non contestualizzate e pertanto non ottenendo i risultati sperati".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2019 - 11:49

AUTORE:
Cittadino

Già da tempo, in un parcheggio c/o le terme Tettuccio e in bella vista, erano state segnalate due veicoli in stato di abbandono da alcuni anni. Mai rimossi x motivi sconosciuti. Questa mattina, uno di questi veicoli, presentava i vetri rotti. Sono considerati dei rifiuti pericolosi e da rimuovere. Sono targati, quindi hanno anche un proprietario da individuare.