Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giro di vite sull'abbandono dei rifiuti: polizia municipale e guardie della natura insieme per monitorare il territorio

27/6/2019 - 12:02

In questo ultimo periodo sono stati intensificati i controlli sull’abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti del gestore della raccolta. Risalire agli autori degli abbandoni richiede un continuo monitoraggio in alcune zone della città che risultano più soggette di altre all’accumulo di rifiuti.
 
A contribuire sulla vigilanza sui rifiuti alla fine di maggio è stato sottoscritto un accordo con le guardie nazionali della natura che presenti sul territorio monitorizzano e segnalano alla polizia municipale i comportamenti non conformi alle regole.
 
Nei giorni scorsi  sono stati raccolti i primi risultati e nell’ambito dei quotidiani controlli sul territorio la polizia municipale è intervenuta per un abbandono di rifiuti sulla pubblica via sanzionando l’autore. Inoltre  è stata sanzionata una ditta che aveva prestato la propria attività nel territorio e che si apprestava a disfarsi dei rifiuti in un cassonetto della periferia.
 
Si evidenzia che le guardie della natura hanno trasmesso tre accertamenti di abbandono di rifiuti ben circostanziati e sono in atto accertamenti della polizia municipale per procedere alle relative sanzioni.
 
Nei giorni scorsi è stata definita anche la posizione del cinquantenne di Ponte Buggianese colto dalla polizia municipale e denunciato all’autorità giudiziaria per il trasporto non autorizzato di materiali ferrosi.e del quale non era stato in grado di certificare dove fossero diretti. Dopo le indagini espletate, tutto il carico dell’autocarro sequestrato è stato conferito a un centro di raccolta autorizzato.
 
Nella città termale ieri è stata rinvenuta un autovettura provento di furto in Pescia. Espletati i rilievi di rito l’automezzo è stato rimesso nella disponibilità del legittimo proprietario che ha espresso sentimenti di gratitudine agli operatori intervenuti per il lavoro svolto.
 
"Prosegue senza tregua -commenta il comandante della polizia municipale Domenico Gatto - la nostra attività in prima linea a contrasto dell’abbandono dei rifiuti, certo è che confidiamo nei cittadini montecatinesi a segnalare direttamente agli ufficio del comando qualsiasi comportamento contrario alla civile convivenza, come ha fatto il consigliere Gabbani, evitando l’uso dei “social” con notizie non contestualizzate e pertanto non ottenendo i risultati sperati".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2019 - 11:49

AUTORE:
Cittadino

Già da tempo, in un parcheggio c/o le terme Tettuccio e in bella vista, erano state segnalate due veicoli in stato di abbandono da alcuni anni. Mai rimossi x motivi sconosciuti. Questa mattina, uno di questi veicoli, presentava i vetri rotti. Sono considerati dei rifiuti pericolosi e da rimuovere. Sono targati, quindi hanno anche un proprietario da individuare.