Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Dusty Broom e Soul&Blues Connection per la seconda e terza tappa del Serravalle Jazz in tour

12/7/2019 - 10:25

 

Dopo l'apertura, con il concerto di Riccardo Fassi, arrivano il secondo e terzo appuntamento del Serravalle Jazz in tour, la manifestazione itinerante nata nel 2018 dalla rassegna musicale Serravalle Jazz, che dal 25 al 28 agosto animerà la Rocca di Castruccio per il diciottesimo anno consecutivo.

Teatro della nuova serie di concerti gratuiti è ancora la Montagna pistoiese: sabato 13 luglio alle 17, il Molino di Giamba di Orsigna ospiterà i Dusty Broom, protagonisti di Thunder Revue, una performance che mescola blues, country, folk, rock dei primi anni del ‘900: da Robert Johnson a Muddy Waters, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Johnny Cash a Springsteen.

Domenica 14 luglio invece, sempre alle 17, il consorzio MO.TO.R.E. di Campo Tizzoro vedrà in scena Soul & Blues Connection, una band che nasce nel 2015 da una reunion di musicisti che già suonavano insieme negli anni ‘80.

Dusty Broom nasce dalla volontà di Elio Capecchi (voce e chitarra) e Andrea “Doc” Pagliari (chitarra, dobro, voce). Ad essere coinvolto da subito è Fabrizio Berti (armonica, voce), armonicista blues di livello nazionale (se n’è accorta anche Gianna Nannini invitandolo con lei in tournée), ma il progetto si contorna di prestigiosi musicisti, primo tra tutti Alessandro “Toland” Antonini, contrabbassista di stampo jazz; Aurelio Fragapane (fisarmonica); Chiara Bondi (violino); León Monfardini (batteria).

Una band che propone “l'altro” Rock, quello dimenticato, sussurrato, antico, romantico, povero, emarginato, quello dei loser, degli straccioni, dei poeti di strada, già messo in letteratura da scrittori americani come Kerouac e Bukowski.

In caso di pioggia il concerto si terrà nella Chiesa di Sant'Atanasio.

Con Soul & Blues Connection tornano insieme per la sola passione del Rhythm & Blues Luca Giometti, Leonard “Goodies” Boni, Anthony Solinas e altri amici, che riformano un super gruppo per proporre il repertorio della black music interpretato da vocalist d'eccezione quali Deviana P. e Yelena Baker. Un tributo alla musica nera al femminile, pensato e realizzato seguendo un preciso periodo storico, dagli anni '60 ai nostri giorni, attraverso le figure delle più grandi interpreti che ci hanno regalato canzoni meravigliose e grandi emozioni.

Gli appuntamenti del Serravalle Jazz in tour proseguono con Francesco Zampini Trio (domenica 21 luglio a Popiglio) e Fat Fingers Sax Quartet Plus Two (domenica 28 luglio ancora una volta a Popiglio).

Serravalle Jazz in tour è organizzato da Associazione Teatrale Pistoiese con la direzione artistica di Maurizio Tuci e il sostegno di Fondazione Caript – che, da quest’anno, ha affidato all’Atp il coordinamento della manifestazione –, Comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna pistoiese in collaborazione con i Comuni di Pistoia e San Marcello Piteglio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ecomuseo della Montagna pistoiese ai numeri 800/974102 e 0573/638025 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo ecomuseopt@gmail.com.

Serravalle Jazz in tour ringrazia per la collaborazione Manuela Geri dell’Ecomuseo, le parrocchie di Santa Maria Assunta a Gavinana e Sant’Atanasio a Orsigna, la Cooperativa Val d’Orsigna, l’Associazione Domenico Achilli di Gavinana, il Consorzio MO.TO.R.E. di Campo Tizzoro.

 

Ingresso libero (fino a esaurimento posti).

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: