A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono ben undici gli alunni del liceo Salutati che hanno concluso il proprio esame di stato con un bel 100. Dopo anni di impegno costante, hanno affrontato le prove con preparazione e con un giusto equilibrio tra preoccupazione per la tappa importante e serenità derivante dalla consapevolezza di aver dedicato allo studio tanta energia.
Hanno ottenuto questa splendida valutazione gli alunni Michelangelo Bambi, Marta Diolaiuti, Petrus El Betty, Paolo Sturlini della classe 5° A liceo scientifico, Lucrezia Cioni e Matteo Lollini della classe 5° C liceo scientifico, Manuel Elia e Chiara Nanni della classe 5° A liceo economico sociale, Ludovica Sessa della classe 5° A liceo scientifico sportivo. A ottenere addirittura il 100 e lode è stata l’alunna Chiara Bottaini della classe 5° C liceo scientifico.
Tutti i maturandi del Salutati hanno affrontato le prove scritte ed orali con impegno, consapevoli delle difficoltà che avrebbero potuto incontrare, ma anche certi di possedere le competenze per affrontare questo esame così significativo nella storia di ogni singolo studente.
Quest’anno le novità dell’esame di stato erano molte e per la prima volta hanno avuto luogo gli esami per i ragazzi dell’indirizzo sportivo, ma il fatto che tutti abbiano superato tale tappa e che non vi siano state valutazioni minime dà grande soddisfazione a tutti, ai ragazzi, alle loro famiglie e ai professori che hanno accompagnati gli studenti nel loro quinquennale percorso.
E ora, maturi, godetevi le meritate vacanze, laddove i test universitari di ingresso ve ne lascino la possibilità.
di Lorena Rocchi