Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Rifondazione Comunista: "No all'intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi"

15/7/2019 - 9:14

Il locale circolo di Rifondazione comunista interviene dopo la decisione di dedicare un'area pubblica a Craxi.

 

"Con stupore apprendiamo che il piazzale compreso tra la palestra e le scuole medie di Casalguidi è stato intitolato a Bettino Craxi. La cosa non ci meraviglia, visto i trascorsi, e la politica della “civica” giunta serravallina, non nuova a questi provvedimenti provocatori.

 

Il vicesindaco Gorbi (ma sull’argomento vorremo conoscere anche il pensiero del sindaco Lunardi) afferma, bisogna avere le palle e dire chiaramente che il personaggio non piace, o almeno a una parte della popolazione. Noi lo diciamo chiaramente, “non ci piace”.

 

Il motivo è semplice, non riguarda l’antipatia politica, ma una semplice considerazione, l’intitolazione di vie piazze o altro le persone devono essere immacolate e non condannate da uno stato con magistratura democratica. Lo stesso diritto, potrebbe essere riservato a Stalin, Mussolini, Hitler o altri ritenuti da una parte minoritaria statisti meritevoli.

 

Per quanto riguarda il partigiano eroe, Giovanni  Leporatti da noi a suo tempo proposta all’Anpi e accolta avremo il piacere di vedere scritto pubblicamente la motivazione di questo riconoscimento, come del resto anche delle persone".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2019 - 18:25

AUTORE:
Zorro dei poveri

Ci si dovrebbe domandare sempre , prima di intitolare una strada , una via , ed altro a qualcuno , quale è il messaggio che desideriamo veicolare. La prima cosa perfettamente inutile è guardare indietro . Colle Isarco ha eretto un monumento a Francesco Giuseppe imperatore d'austria e a Pistoia esiste ancora una frase magniloquente di Benito mussolini in pietra serena all'ex casa del Fascio . Oggi però si tratta di decidere se trasmettere alle future generazioni il messaggio di un capo politico e primo ministro che accusato di finanziamento illecito ( e di aver anche adoperato per uso personale questi fondi) che preferì scappare e forse tenere in scacco per anni il governo Italiano .
Attenzione al tutti ladri e nessuno è ladro ....

17/7/2019 - 23:47

AUTORE:
simo

Io personalmente non riesco a capire perché una volta morti diventano tutti santi...con la stessa filosofia avremo presto una strada intitolata a T. Reina.
Per me chi si è comportato male in vita tale rimane post mortem.

17/7/2019 - 15:00

AUTORE:
Anrisocialista

Sapete dove portare i cani a pisciare....

17/7/2019 - 12:27

AUTORE:
Gabriele

Gentile comunque era un pensatore ed un ideologo, non un militante squadrista, il suo assassinio è giustificabile quanto quello di Biagi di recente memoria...
In ogni caso anche qui il comunismo ha fatto i suoi danni ed i suoi crimini, sia direttamente che tramite le sue frange estremiste.

17/7/2019 - 10:26

AUTORE:
Dante-sco

Bella frase da razzista, poco importa se nero, rosso o altro.

16/7/2019 - 21:36

AUTORE:
Lancillotto

il sig Gentile tanto mite non era visto che andava a braccetto con il fascismo. Certo che lei sig dantesco credo che della storia non abbia capito un tubo....i crimini in italia gli hanno commessi i fascisti e non i comunisti (i quali gli hanno commessi altrove). Ci sarebbero tante persone più meritevoli di Craxi per intitolare una strada. E poi questo Craxi ha fatto come Mussolini...invece di affrontare la giustizia è scappato.

16/7/2019 - 21:27

AUTORE:
Valdinievolino

Dantesco,,,o giù di li, Torna da dove sei venuto.

16/7/2019 - 20:19

AUTORE:
Dante-sco

Al posto di "altri regimi dello stesso colore" intendevo scrivere "altri regimi di diverso colore".
Grazie

16/7/2019 - 11:37

AUTORE:
Dante-sco

La caratterizzazione all'odio verso il nemico fa pari con la cecità verso i crimini comunisti in Italia e nel mondo. Ci sono strade intitolate a Togliatti, esecutore di pulizie politiche nell'Urss di Stalin, alla stessa Urss, regime abominevole almeno alla pari di altri regimi dello stesso colore, strade che portano il nome di un certo Fanciullacci, assassino di un mite filosofo della sponda opposta. Strano che una parte politica che ha fatto eleggere senatore un pluriomicida condannato all'ergastolo oggi faccia tanta resistenza ad intitolare strade a figure che, nel bene e nel male, rappresentano una parte della Storia dell'Italia. Ri fondazione basata sull'odio, roba da fascismo rosso.

16/7/2019 - 10:22

AUTORE:
Zorro dei poveri

Giuseppe Mazzini , condannato a morte ed amnistiato , ha una piazza ed un monumento piccolo o grande in quasi tutti i comuni . Certamente una strada o piazza. Per Garibaldi , si chiuse un occhio o forse tutti e due (Bronte ad esempio) . Per Craxi , non sarei contrario a monumenti strade piazze , a condizione che la sua epopea sia vista "storicamente" Magari aspetterei ancora un secolo . Il tempo scolora le polemiche . Ricordo ancora la sua fuga con qualche valigia di documenti che non poteva non avere per essere stato per 5 (?) anni capo del governo e referente dei servizi segreti . Al nemico che fugge.... ma per favore , niente santini .....

15/7/2019 - 20:08

AUTORE:
Giovanni

Signor Massimo,scusi ma Craxi & C erano una bellea tresca di truffatori, si ricordi il lancio di monetine......

15/7/2019 - 13:13

AUTORE:
Marco Marco

Intitolare un piazzale a un latitante condannato in via definitiva per corruzione e finanziamento illecito e con altri capi d'imputazione sulla testa.
Non un politico fuggito per le sue idee ma solo per interessi personali.
Non c'è limite alla vergogna in questo Paese.

15/7/2019 - 13:03

AUTORE:
luciano

Craxi, due condanne in via definitiva per corruzione e finanziamento illecito al partito socialista e scappato all'estero, quindi latitante.
Non c'è limite al peggio......

15/7/2019 - 10:59

AUTORE:
Massimo

Rifondazione Comunista perde l'ennesima occasione per stare zitta e fare bella figura. L'odio contro Craxi, per qualcuno, non ha fine, ne costitusce la vera ragione di vita. Quello che invece fa pensare è che l'intitolazione di strade o piazze a Craxi sia spesso opera di giunte di destra. La sinistra, anche quella non Rifondazione, non riesce tutt'oggi ad ammettere che Craxi e il PSI hanno avuto ragione.