Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Dieci anni di reclusione per Nicolas Berardi, il 22enne ex pugile di Pieve a Nievole che sferrò un pugno dagli esiti mortali per Antonio Rossi, 70 anni, di San Miniato.
E' quanto ha chiesto (e ottenuto) la pubblica accusa, rappresentata dal pm Flavia Alemi per il gravissimo fatto avvenuto nell’autonoleggio Rossi Rent di Santa Croce il 23 agosto 2018.
La sentenza del gup di Pisa Donato D’Auria parla chiaro: dieci anni di reclusione per omicidio preterintenzionale. A nulla sono servite le scuse rilasciate in aula dal giovane.
Il colpo fece barcollare all’indietro il 70enne che cadde picchiando la nuca sulla scrivania e perse i sensi. Il diverbio era nato per il noleggio di un’auto. Il giovane, prima di fuggire, si avventò anche sul dipendente dell’agenzia dall’altra parte del bancone. I carabinieri arrestarono Berardi dopo che per oltre dieci ore gli avevano dato la caccia, mentre Rossi veniva operato a Careggi. Poco prima delle 21 Berardi fu fermato ad Altopascio dove alloggiava in un residence, essendo sottoposto allora a divieto di dimora in provincia di Pistoia per un’altra vicenda.
Antonio Rossi fu strappato alla morte da un delicato intervento chirurgico alla testa a seguito del trauma cranico con ematoma.
Purtroppo, dopo l’iniziale stabilizzazione, le sue condizioni sono precipitate in primavera fino alla morte in aprile.
Il legale di Berardi, che aveva già ottenuto il rito abbreviato, ha annunciato che ricorrerà in appello.