Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dieci anni di reclusione per Nicolas Berardi, il 22enne ex pugile di Pieve a Nievole che sferrò un pugno dagli esiti mortali per Antonio Rossi, 70 anni, di San Miniato.
E' quanto ha chiesto (e ottenuto) la pubblica accusa, rappresentata dal pm Flavia Alemi per il gravissimo fatto avvenuto nell’autonoleggio Rossi Rent di Santa Croce il 23 agosto 2018.
La sentenza del gup di Pisa Donato D’Auria parla chiaro: dieci anni di reclusione per omicidio preterintenzionale. A nulla sono servite le scuse rilasciate in aula dal giovane.
Il colpo fece barcollare all’indietro il 70enne che cadde picchiando la nuca sulla scrivania e perse i sensi. Il diverbio era nato per il noleggio di un’auto. Il giovane, prima di fuggire, si avventò anche sul dipendente dell’agenzia dall’altra parte del bancone. I carabinieri arrestarono Berardi dopo che per oltre dieci ore gli avevano dato la caccia, mentre Rossi veniva operato a Careggi. Poco prima delle 21 Berardi fu fermato ad Altopascio dove alloggiava in un residence, essendo sottoposto allora a divieto di dimora in provincia di Pistoia per un’altra vicenda.
Antonio Rossi fu strappato alla morte da un delicato intervento chirurgico alla testa a seguito del trauma cranico con ematoma.
Purtroppo, dopo l’iniziale stabilizzazione, le sue condizioni sono precipitate in primavera fino alla morte in aprile.
Il legale di Berardi, che aveva già ottenuto il rito abbreviato, ha annunciato che ricorrerà in appello.