Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Gli eventi del fine settimana a San Marcello Piteglio

19/7/2019 - 10:48

Alla scoperta dei borghi e del territorio: è questo il filo conduttore del ricco calendario di eventi in programma per tutta l’estate nel Comune di San Marcello Piteglio. Tante le iniziative che animeranno il fine settimana in arrivo: dal ballo in maschera a Gavinana alla visita guidata al Castel di Mura di Lancisa, dagli spettacoli teatrali di Lizzano e Piteglio alla quarta tappa di Serravalle Jazz in tour a Popiglio.
 
Venerdì 19 luglio
Sono due gli eventi in programma a Gavinana. Alle 17 a Palazzo Achilli verrà presentata la pubblicazione tratta dagli atti del convegno La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento, curata da Caterina Del Vivo. L’iniziativa è promossa da Comune di San Marcello Piteglio, Associazione musicale e culturale Domenico Achilli e Coordinamento nazionale delle associazioni risorgimentali. Appuntamento alle 20.30 in piazza Ferrucci per il ballo in maschera ...O te chi sei?, organizzato dal comitato parrocchiale per le feste (per informazioni chiamare i numeri 320/8962651 e 347/4040012 o scrivere a farcipriano@yahoo.it).
A San Marcello Pistoiese la piazzetta Arcangeli ospiterà, a partire dalle 21.30, il 21° Torneo di Burraco sotto le stelle, organizzato da Aps Montagna pistoiese Bridge e Burraco (per informazioni chiamare il numero 349/6709870 o scrivere a burracosanmarcello@hotmail.it)
 
Sabato 20 luglio
A Lancisa comincia alle 9 l’open day del Castel di Mura: prevista una visita guidata allo scavo con ritrovo in piazza Matteotti, a San Marcello P.se. È consigliabile indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Per prenotazioni rivolgersi all’associazione Valle Lune chiamando il numero 338/8393423 o scrivendo a associazione@vallelune.it.
A Pontepetri sarà possibile cenare alla Sagra del tortello e della carne alla brace al circolo Acli e successivamente partecipare alla serata musicale ai giardini. Per informazioni scrivere a prolocopontepetri@gmail.com.
A Calamecca, in piazza Ferrucci, alle 20 è in programma Baby Talent Show, una serata dedicata ai bambini ( per conoscere i dettagli scrivere a calamecca.proloco@gmail.com o chiamare il numero 333/4411561).
A Lizzano, in via Aldo Moro, alle 20.30 va in scena La speranza è l’ultima a morire, commedia della compagnia teatrale I Malerbi. Per informazioni rivolgersi alla Pro loco I cedri di Lizzano.
A Piteglio, nell’Aia grande, appuntamento alle 21.30 con lo spettacolo teatrale Francesco Andreini e la compagnia dei comici gelosi, per la regia di Enrico Melosi e a cura di Gad Città di Pistoia. Per informazioni contattare la Pro loco di Piteglio (339/7219762 o prolocopiteglio@alice.it) e l’associazione culturale Vivere Piteglio al numero 0573 69004.
 
Domenica 21 luglio
A Pontepetri sono quattro gli appuntamenti in programma. Parte alle 8, dai giardini pubblici, la gara podistica Camminata di Sant’Anna. A pranzo e a cena è possibile partecipare alla Sagra del tortello e della carne alla brace al circolo Acli. Al via alle 16 la 3° edizione della festa per bambini ai giardini pubblici. Alle 21.00, in piazza IV Novembre, sarà possibile assistere a una commedia teatrale (per saperne di più contattare la Pro loco di Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com).
Alle 9 a Maresca è in programma la festa paesana organizzata dalla Pro loco. Per saperne di più chiamare il numero 333/8623950 o scrivere a rducceschi@pistoia.tosc.cgil.it.
A Prataccio, nel Parco della Faggeta, comincia alle 16 E... state con noi, festa scanzonata con degustazioni tipiche, musica e giochi per bambini a cura della Pro loco di Prataccio (per informazioni rivolgersi al numero 331 1080176 o scrivere a prolocopratacciopt@gmail.com e beatricef16@gmail.com).
A Popiglio alle 17 il teatro Mascagni ospiterà la quarta tappa di Serravalle Jazz in tour, rassegna musicale itinerante nata dal festival Serravalle Jazz, con la direzione artistica di Maurizio Tuci. L’evento è organizzato dall’Associazione Teatrale Pistoiese con il contributo della Fondazione Caript e la collaborazione del Comune di San Marcello Piteglio. In concerto il Francesco Zampini Trio: Francesco Zampini alla chitarra, Walter Paoli alla batteria e Michelangelo Scandroglio al contrabbasso, con ospite d'onore il pianista Alessandro Lanzoni.

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289 o scrivendo a cultura@comunesamarcellopiteglio.it

Fonte: Comune di San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: