Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono tutti minorenni i quattro ragazzi che la sera di domenica scorsa, 14 luglio, hanno picchiato un diciottenne pistoiese, a Monteoliveto. Sono stati identificati grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza.
La notizia è stata resa nota ieri con un breve comunicato diffuso dalla Squadra Mobile della questura di Pistoia e in cui si legge: "Dopo aver acquisito le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza privati e ascoltato vari giovani come persone informate sui fatti, la Polizia di Stato ha ricostruito la dinamica di quanto avvenuto all’interno del parco Monteoliveto la sera di domenica 14 luglio e identificato i ragazzi, tutti minorenni, coinvolti nell’accaduto. Il quadro emerso è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze per le valutazioni e i provvedimenti di competenza".
I quattro minori sono tutti di origine albanese e nei loro confronti, in attesa del vaglio della procura minorile, potrebbero essere ipotizzati reati quali lesioni e minacce.
L’episodio sarebbe stato scatenato, secondo il racconto dei genitori del giovane, da un semplice sguardo. Il diciottenne era stato colpito da un pugno sferrato al volto e poi picchiato ripetutamente. I gestori del chiosco di Monteoliveto avevano chiamato subito la polizia, ma nel frattempo il gruppetto si era dileguato.
La vittima aveva riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni e i medici avevano prescritto una terapia per una emorragia interna agli occhi.