Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bini (Pd): "Stupisce l'intervento di La Pietra su scuole pistoiesi, atteggiamento desolante"

21/7/2019 - 8:51

Comunicato stampa a cura di Caterina Bini, Partito Democratico: "Stupisce molto l'intervento del senatore La Pietra sulle scuole pistoiesi. Stupisce per più ragioni. In primis chi lamenta un cambio di rotta improvviso essendo venuto per la prima volta ad una riunione su questo tema dopo che tutti i soggetti istituzionali si riunivano da circa un mese, evidentemente vede un cambiamento improvviso perché non ha seguito il percorso. Ci fa piacere che il senatore La Pietra si preoccupi così tanto della sicurezza dei nostri ragazzi, ma evidentemente in questo mese aveva emergenze ed impegni più impellenti che non gli hanno consentito di partecipare agli incontri. Adesso "si sveglia" e siccome fortunatamente, dopo un percorso difficile in cui ogni parte ha messo il proprio contributo, grazie al lavoro di tutti i soggetti coinvolti e dei tecnici, gli approfondimenti hanno messo in evidenza che i rischi paventati sono molto minori di quanto appariva e lo potrebbero essere ancora di più a fronte degli ulteriori che dovranno essere fatti nelle settimane a venire, lamenta un cambio di rotta improvviso.

Mi viene però una considerazione conclusiva. Evidentemente questo centro destra non può essere considerato un soggetto responsabile che si fa carico insieme agli altri delle situazioni di crisi e cerca di gestirle nell'interesse generale, come dovrebbe essere giusto e normale. Evidentemente il senatore La Pietra, il cui nervosismo era evidente al tavolo di venerdì mattina, sperava in un esito peggiore degli approfondimenti tecnici, in barba agli studenti e agli insegnanti, solo per piantare una bandierina politica. È desolante questo atteggiamento. Speravamo che si potesse iniziare a lavorare insieme, nonostante le divisioni su tanti temi, quando l'interesse generale lo richiede. Evidentemente non ci sono le condizioni. Servirà da lezione per le prossime volte. Perché questi temi non divengano merce di battaglia politica. Non lo merita la cittadinanza e neppure chi pensa che la politica e le istituzioni sono una cosa seria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2019 - 13:41

AUTORE:
Rabbia

La situazione delle scuole è un disastro, gestito davvero male dalla Provincia (Provncia perché in questo caso si tratta delle superiori). Ma come fa qualcuno del PD a farne una questione politica? Cos'ha fatto in decenni l'amministrazione di sinistra a Pistoia per migliorare la sicurezza nelle scuole? Zero totale. Bisognerebbe che avessero l'onestà di riconoscere le proprie pecche, in questo caso gravissime.

21/7/2019 - 11:32

AUTORE:
Elettore

Mi sembra che come al solito si discute e si litiga sul sesso degli angeli.... I problemi se ci sono anno risolti ha ragione il Senatore, On. Bini se ci sono problemi vanno riconosciuti e risolti senza tanto risentimento e acredine politica, in questo caso li avete creati voi con i mancati e doverosi lavori da effettuare per risolvere i problemi proprio perché sono da sempre una cosa seria, la provincia è gestita da sempre dalla sinistra quindi non avete nessun alibi.