La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Comunicato stampa a cura di Caterina Bini, Partito Democratico: "Stupisce molto l'intervento del senatore La Pietra sulle scuole pistoiesi. Stupisce per più ragioni. In primis chi lamenta un cambio di rotta improvviso essendo venuto per la prima volta ad una riunione su questo tema dopo che tutti i soggetti istituzionali si riunivano da circa un mese, evidentemente vede un cambiamento improvviso perché non ha seguito il percorso. Ci fa piacere che il senatore La Pietra si preoccupi così tanto della sicurezza dei nostri ragazzi, ma evidentemente in questo mese aveva emergenze ed impegni più impellenti che non gli hanno consentito di partecipare agli incontri. Adesso "si sveglia" e siccome fortunatamente, dopo un percorso difficile in cui ogni parte ha messo il proprio contributo, grazie al lavoro di tutti i soggetti coinvolti e dei tecnici, gli approfondimenti hanno messo in evidenza che i rischi paventati sono molto minori di quanto appariva e lo potrebbero essere ancora di più a fronte degli ulteriori che dovranno essere fatti nelle settimane a venire, lamenta un cambio di rotta improvviso.
Mi viene però una considerazione conclusiva. Evidentemente questo centro destra non può essere considerato un soggetto responsabile che si fa carico insieme agli altri delle situazioni di crisi e cerca di gestirle nell'interesse generale, come dovrebbe essere giusto e normale. Evidentemente il senatore La Pietra, il cui nervosismo era evidente al tavolo di venerdì mattina, sperava in un esito peggiore degli approfondimenti tecnici, in barba agli studenti e agli insegnanti, solo per piantare una bandierina politica. È desolante questo atteggiamento. Speravamo che si potesse iniziare a lavorare insieme, nonostante le divisioni su tanti temi, quando l'interesse generale lo richiede. Evidentemente non ci sono le condizioni. Servirà da lezione per le prossime volte. Perché questi temi non divengano merce di battaglia politica. Non lo merita la cittadinanza e neppure chi pensa che la politica e le istituzioni sono una cosa seria".