Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Scuole Frosini, il Comune di Pistoia ammesso al finanziamento Miur

22/7/2019 - 14:13

Il Comune di Pistoia è stato ammesso al finanziamento del Ministero dell’istruzione per la progettazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Il risultato è stato raggiunto per la scuola primaria “Attilio Frosini” di via Cavallerizza, chiusa dall’estate 2017 a seguito delle criticità statiche emerse dalle verifiche effettuate sul plesso.

Dal Miur arriveranno 143mila euro di per la progettazione di questa scuola, ed altri 31mila euro per la primaria di Ramini, anch’essa sottoposta ai controlli statici e sismici.


«Continua il nostro impegno – dice il sindaco Alessandro Tomasi - per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza comunale in base a una programmazione precisa che prevede la verifica dei plessi, la progettazione e il reperimento delle risorse per gli interventi, oltre agli investimenti che possiamo garantire con il nostro bilancio. Il lavoro progettuale che stiamo portando avanti, o direttamente o con affidamenti esterni, è fondamentale per intercettare finanziamenti. Si tratta di un percorso che richiede tempo ma che, certamente, darà i suoi frutti alla città».


«Il finanziamento del Miur – commenta l’assessore all’istruzione Alessandra Frosini – è l’ennesimo risultato raggiunto grazie al lavoro portato avanti con l’ufficio comunale edilizia scolastica attraverso una programmazione lungimirante e puntuale. Ne è una dimostrazione il caso delle scuole Cino da Pistoia, per le quali siamo balzati dal 377° al 9° posto nella graduatoria dei mutui Bei grazie al progetto definitivo che siamo riusciti a presentare. La stessa cosa vogliamo fare con le scuole Frosini, già inserita nella graduatoria dei Mutui Bei (86ª su 496), per cercare di ottenere i fondi necessari all’intervento di messa in sicurezza grazie alla progettazione che ci consentirà di avere un maggior punteggio».

 

Per la progettazione delle scuole Frosini, ammessa al 4° posto della graduatoria ministeriale, è prevista un costo complessivo di circa 290mila euro. Sarà quindi il Comune a dover cofinanziare l’affidamento per la realizzazione del progetto. Anche per le scuole di Ramini, il finanziamento del Miur copre circa il 50% del costo complessivo della progettazione.

Non appena il Ministero dell’istruzione indicherà le procedure da seguire, verranno programmate le gare per gli affidamenti.

 

Intanto la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo del primo lotto di interventi alla scuola dell’infanzia il Melograno, chiusa a seguito dei risultati delle verifiche effettuate. Si tratta di un’opera di miglioramento sismico, indispensabile alla riapertura del plesso, che ammonta a 480mila euro cofinanziati dal Comune di Pistoia e dalla Fondazione Caript, quest’ultima per 200mila euro.

 

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: