Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Caterina Bini interviene alla Festa del Pd a Santomato: "Il tema della salute non è tra le priorità del governo"

22/7/2019 - 16:27

Proseguono gli incontri della Festa comunale de l’Unità di Pistoia. Domenica sera hanno preso parte al dibattito la senatrice Caterina Bini e l’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi. 

“Il tema della salute non è più al centro delle priorità del governo - ha attaccato Bini - il nostro compito è garantire, per tutti, una sanità pubblica efficiente, in grado di offrire livelli di assistenza dignitosi, anche ai bambini. L’abolizione dell’obbligo vaccinale è una scelta assurda. Il Movimento Cinque Stelle sta dimostrando che per loro il diritto alla salute e all’istruzione vengono dopo la propaganda, perché gli alunni non vaccinati non possono neppure frequentare le scuole dell’obbligo”.

“L’età media della popolazione si sta alzando - ha continuato - dobbiamo farci carico di sempre più anziani non autosufficienti che chiedono cura e assistenza. Inoltre la crescita demografica lenta diminuisce il numero di lavoratori che pagano le tasse e sono in grado di finanziare servizi utili e gratuiti per le persone. Serve trovare un equilibrio tra le nuove esigenze delle persone e le risorse disponibili, ma per il governo questo non è un tema all’ordine del giorno. Scelgono di parlare di tutt’altro, agitano il tema dell’immigrazione come arma di distrazione di massa spacciandola per emergenza”.
 
D’accordo l’assessore regionale Stefania Saccardi: “Gli atti principali del governo sono stati il Reddito di cittadinanza e quota 100. Entrambi producono solo spesa pubblica, aumentano il livello dell’assistenzialismo fine a se stesso e riducono i servizi. In sanità soffriamo la carenza di medici specialisti: abbiamo proposto di raddoppiare le borse di studio, in modo da offrire più opportunità ai giovani di rimanere nel nostro Paese. Salvini direbbe: prima gli italiani. Il Ministro Grillo ha risposto che non ci sono soldi, dove sarebbe il cambiamento del loro governo? Senza maggiori risorse per il nostro sistema sanitario sarà difficile continuare a offrire questa qualità”. 

Sul tema della lista di attesa, l’assessore ha spiegato che “si abbattono con più soldi e personale. Il governo ha assegnato alle Regioni soli pochi spiccioli mentre spende 10 miliardi per tagliare l’età pensionabile e il reddito di cittadinanza. In Toscana per gli interventi più piccoli siamo arrivati a tempi di attesa pari a un terzo dei precedenti”. 

Martedì sera, alle ore 21, interverrà alla Festa di Santomato Paolo Gentiloni, ex Presidente del Consiglio e attuale presidente del Partito Democratico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: