Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà un’estate all’insegna dei cambiamenti quella che si prepara ad affrontare il presidio ospedaliero di Pescia con l’avvio dei lavori per la realizzazione di un nuovo polo ambulatoriale cardiologico, propedeutici alla ristrutturazione del padiglione monumentale.
Gli attuali ambulatori saliranno dal seminterrato al piano terra e collocati dove prima c’era il vecchio pronto soccorso (padiglione Sud); l’intervento complessivo, per un importo di 137mila euro, prevede di realizzare quattro ampi ambulatori, oltre ad un locale di servizio. L’impresa che eseguirà i lavori è la Leonardo Services Srl di Arezzo e, nei prossimi giorni, sarà già allestito il cantiere: da quel momento tutte le operazioni previste nel progetto dovranno essere concluse entro 75 giorni.
La direzione dei lavori è affidata alla geometra Claudia Biondi dell’area tecnica, diretta dall’ingegnere Ermes Tesi. L’intervento si è reso necessario anche per l’aumento dei pazienti con patologia cardiologica, che si rivolgono all’Ospedale S.S. Cosma e Damiano.
“Ora sarà possibile accoglierli in ambienti più adeguati e con strumentazione di alto livello, il cui acquisto è già stato approvato dal direttore delle specialistiche mediche dottor Giancarlo Landini” -; è il commento del direttore della struttura cardiologica dell’ospedale, dottoressa Gessica Italiani.
"E’ evidente – aggiunge la dottoressa - che lo sviluppo di nuove attività, dalla cardioncologia all’aritmologia con il percorso sincope, dalla valutazione diagnostica di ischemia inducibile all’ambulatorio dedicato per i pazienti dimessi insieme alla riabilitazione cardiologica ambulatoriale ha incrementato la qualità delle prestazioni e la competenza specifica degli operatori sanitari, medici ed infermieri”.
Solo la cardioncologia, infatti, prevede 4 ambulatori mensili ed è effettuata in stretta collaborazione con gli oncologi, nell’ottica di una visione multidisciplinare che metta il paziente al centro del programma diagnostico-terapeutico. Il percorso sincope viene invece seguito in collaborazione con i sanitari del pronto soccorso e della medicina interna. La riabilitazione cardiologica ambulatoriale prende attualmente in carico, oltre agli abituali post cardiochirurgici, i pazienti infartuati con elevato rischio residuo e quelli affetti da scompenso cardiaco in stadio avanzato.
Una volta conclusi i lavori per i nuovi ambulatori cardiologici seguiranno quelli che riguardano il Padiglione Monumentale dove sarà trasferita la direzione sanitaria del presidio (di cui è direttore Sara Melani). L’importo complessivo per questo intervento è di 600mila euro.