Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - In occasione del consiglio comunale di lunedì 22 luglio, il consigliere Gianna Rastelli (Pd) ha presentato alla giunta un’interrogazione al fine di chiarire le intenzioni dell’attuale amministrazione circa il mantenimento degli incentivi messi in atto per valorizzare il servizio scolastico nella frazione Nievole. Una promozione, quella rivolta dalla precedente amministrazione verso la scuola elementare “Fucini” e la scuola per l’infanzia “Cinini”, che ha permesso agli allievi – per il loro primo anno di iscrizione – di usufruire gratuitamente dei servizi di trasporto e mensa.
“Tra poco meno di 2 mesi ripartirà l'attività scolastica. La scuola elementare “Fucini” e quella per l'infanzia “Cinini” sono servizi essenziali e di fondamentale importanza per la località – l’intervento di Rastelli in sonsiglio comunale - nel corso degli anni passati sono stati eseguiti importanti interventi di manutenzione scolastica e di rinnovamento su entrambi i plessi, su tutti lo smantellamento del tetto in cemento amianto dell'edificio che ospita l'asilo ed i rifacimenti di alcuni pavimenti.
L’unica difficoltà oggettiva riscontrata negli ultimi anni fa riferimento a un numero ridotto di iscrizioni alla scuola elementare Fucini, dovuto esclusivamente alla collocazione della scuola stessa, trovandosi questa all'estrema periferia della città. A tal proposito la passata amministrazione, per incentivare le iscrizioni alla scuola, ha reso gratuito il servizio di trasporto scolastico e della mensa per il primo anno di iscrizione. Iniziative che hanno dato assecondato le aspettative e che richiedono, da parte dell’attuale amministrazione, un’attenta riflessione affinché vengano garantiti anche in futuro”.
Alle richieste del consigliere Gianna Rastelli, il sindaco ha risposto in modo positivo circa la volontà di proseguire con gli interventi di promozione delle iscrizioni nelle scuole della località, la stessa messa in atto negli ultimi anni dalla precedente amministrazione, cercando ulteriori forme di incentivo.
Al centro dell’interrogazione anche la richiesta di insonorizzazione del reparto mensa, intervento già in corso d’opera in altri istituti della città e di un’attenta valutazione circa l’abbattimento di barriere architettoniche presenti nei due edifici scolastici. Richieste che hanno trovato consenso da parte del sindaco Luca Baroncini, il quale ha confermato la volontà dell’attuale amministrazione di voler dare continuità alle iniziative rivolte verso la frazione Nievole.