Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Artista americana si sente male e muore durante l'attesa di sette ore per essere visitata al San Jacopo

28/7/2019 - 9:56

Un'artista di nazionalità americana ma da anni residente a Pistoia è morta all'ospedale San Jacopo nella notte tra venerdì e sabato. Si chiamava Joann Zinkand: si era recata in ospedale per un malessere allo stomaco e forti dolori addominali. La donna, dopo l'accettazione, ha trascorso sette ore in attesa, quando la situazione è precipitata ed è entrata in coma: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte del personale medico.
 
Secondo le testimonianze di un'amica che era con lei, la donna era stata medicata con una flebo e tachipirina per abbassare la febbre. Prima delle cinque del mattino però la donna non è stata visitata e quando è stato il suo turno, il personale medico si è accorto della gravità della situazione. La donna probabilmente (è stata disposta l'autopsia) è stata colta pancreatite e ictus. Sul caso indagano i Carabinieri.
 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2019 - 17:09

AUTORE:
franco

Per completare il commento di Luca che sottoscrivo in pieno aggiungere che non è concepibile MAI aspettare 7 ore per essere visitati.
Neppure se si ha una banale contusione ad un piede!

29/7/2019 - 9:07

AUTORE:
Luca

Tragedia annunciata la colpa è dell’ignoranza che spesso risiede sovrana al triage ora si chiama così l’accettazione al pronto soccorso) non è concepibile aspettare sette ore come se si avesse una banale contusione ad un piede

28/7/2019 - 21:11

AUTORE:
gino

Purtroppo negli ultimi 3 anni ho accompagnato più volte i miei genitori al pronto soccorso di Pescia. Era sempre un calvario di lunghe ore d'attesa. Una volta dopo oltre 6 ore di attesa mio padre era sempre su una barella in attesa di essere visitato. Un Uomo di 81 anni senza bere e senza mangiare. Alla fine abbiamo chiamato il 112 e finalmente grazie ai Carabinieri è stato visitato.
Questa è la sanità in Toscana. Vedrete che due mesi prima delle elezioni regionali saranno potenziati i pronti soccorsi...comunque io ho già idea di chi votare.

28/7/2019 - 19:48

AUTORE:
Gabriele

Io capisco la carenza di personale, so per esperienza che, pur con tante difficoltà, gli addetti ci mettono tanto impegno… ma in sette ore nessuno l'ha più guardata?
Il commento riportato da vari quotidiani, secondo cui la situazione è "improvvisamente" precipitata poi è del tutto ridicolo!
Qualcosa non ha funzionato, ma sono convinto che nessuno pagherà, anche perché le teste dovrebbero cominciare a rotolare dall'alto, certo non dalla base!!!
Ormai per far funzionare al meglio qualunque cosa la soluzione è tagliare il personale e le spese, ma di migliorare il servizio e di una politica degli acquisti "da buon padre di famiglia" non se ne parla proprio, vero?