Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Festival Gaber, giunto alla sedicesima edizione, quest’anno celebra l’80° anniversario dalla nascita del cantautore milanese; per quest’occasione la Fondazione, che ha da sempre lo scopo di diffondere e mantenere vive la figura e l’opera di Giorgio Gaber, soprattutto tra le nuove generazioni, ha organizzato un’edizione speciale. Il programma dell’edizione 2019 si snoderà tra quattro comuni della Toscana proponendo un ricco calendario di eventi.
Martedì 30 luglio, dopo l’enorme successo al Festival Gaber del 2014, Gian Piero Alloisio riproporrà lo spettacolo di teatro canzone “Il mio amico Giorgio Gaber” nella splendida location delle Terme Tamerici di Montecatini.
Ogni volta che ne ha parlato pubblicamente, Giorgio Gaber ha definito Alloisio “il mio amico Gian Piero”; per ricambiare l’affettuoso omaggio, Gian Piero Alloisio ha dedicato al grande artista un tributo speciale: Il mio amico Giorgio Gaber. Alloisio ha collaborato con il cantautore per 14 anni, scrivendo con lui commedie, canzoni e sceneggiature. Lo spettacolo, che vanta numerosissime repliche, si contraddistingue per il coinvolgimento che regala ogni sera al pubblico e perché racconta Gaber soprattutto come persona.
Durante lo show si ha modo di assaporare l’artista in tutte le sue sfaccettature: Gaber in famiglia, Gaber in camerino, Gaber insieme a Luporini, Battiato e Guccini, Gaber autore (a volte con lo stesso Alloisio) per altri artisti come la moglie Ombretta, Arturo Brachetti, Enzo Jannacci. “Il mio amico Giorgio Gaber”, spettacolo che negli anni è divenuto anche un libro, è così un evento imperdibile per chi voglia davvero conoscere la personalità artistica e umana del Signor G.
Le canzoni scelte da Alloisio per raccontare "il suo Gaber" appartengono a periodi e stili musicali molto diversi, da "Torpedo blu" a "L’illogica allegria", da "Barbera e champagne" a "Le strade di notte”, da "La strana famiglia" a "Non insegnate ai bambini". Canzoni leggere e profonde, sensibili e rigorose, proprio come era Giorgio Gaber.
L’ingresso è libero.