Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nadia Lupori, eletta consigliere nei banchi dell’opposizione alle scorse amministrative, con la lista Centro Destra per Pieve, nel comune di Pieve a Nievole, si appresta ad organizzare una manifestazione in solidarietà ai bambini e alle famiglie di Bibbiano, apartitica – vale a dire senza bandiere o simboli di partito – nel Comune di Montecatini Terme, in data giovedì 8 agosto alle ore 21.
“I fatti di Bibbiano mi hanno profondamente colpita come madre e come donna” riferisce Nadia Lupori, madre di una ragazza che compirà 17 anni il mese prossimo.
“La gravità inaudita di questi fatti incresciosi deve portare chiunque appartenga al mondo del sociale a non commettere più azioni né volontarie nei confronti di famiglie che vivono realtà con problemi economici, o famiglie al cui interno si sviluppano episodi di violenza.”
Prosegue Lupori: “Parlo come madre e come donna, non come esponente di un partito politico. I fatti di Bibbiano non devono accadere da nessuna parte e se qualcuno in zona stesse vivendo vicende similari, denunci il tutto alle forze dell’ordine! Sto organizzando una manifestazione apartitica perché tutti possano dimostrare la propria solidarietà alle famiglie colpite da questa organizzazione a delinquere. Tutti, qualsiasi sia la fede politica o religiosa, sono liberi di unirsi alla manifestazione e dimostrare il proprio dissenso, la propria solidarietà, le proprie idee.”
Nadia Lupori è sicura che sia importante esserci “perché questi fatti non accadano più a nessuno, perché anche ognuno di noi potrebbe cadere nella rete”.
La consigliera conclude ricordando che chi fosse interessato ad avere qualche informazione in più inerente la manifestazione, può contattarla all’indirizzo e-mail nadialupori@virgilio.it