Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Seconda tappa per la rassegna di Letterappenninica Cibo delle Terre Alte: un viaggio nel dialetto del gusto. Sabato 3 agosto pomeriggio all’insegna dei prodotti della montagna e grande serata con il premio Bellucci edizione 2019. Quest’aCinzia Scaffidinno il riconoscimento andrà a Cinzia Scaffidi, giornalista, scrittrice e vice presidente nazionale di Slow Food.
“Cinzia si occupa di sostenibilità e alimentazione e nel pomeriggio sarà nostra ospite anche per una conversazione che partirà dal suo ultimo libro Il magico mondo delle api, uno degli animali simbolo della lotta alla sostenibilità”; annuncia il presidente di Letterappanninica Federico Pagliai.
Sempre sabato a Spignana Letterappenninica presenterà anche il suo primo libro Tutt’acurve. Due strade raccontano: storie e leggende salendo lungo le statali 66 della Lima e 12 dell’Abetone, 45 racconti firmati da 24 autori diversi che testimonia un lungo amore per il territorio e per la comunità che lo abita.
“Un’antologia a cui hanno collaborato scrittori di mestiere, giornalisti e accaniti camminatori, appassionati di queste montagne e di queste valli che hanno raccontato, a modo loro, ‘quel mondo di sopra dove l’aria è più fina’, come scrive Sandro Campani nella sua prefazione. Un progetto che è diventato realtà grazie al contributo fondamentale della Fondazione Caript, a cui si è aggiunto quello di Giorgio Tesi Group con i progetti DiscoverPistoia e Naturart”, aggiunge Pagliai.
Ecco nel dettaglio il programma di sabato 3 agosto
- Spignana, piazza Bucelli, ore 15 - Erbe officinali e non dell’alta valle della Verdiana. Escursione con la guida ambientale Simone vergari (GAE)
- Melo, azienda agricola Le Roncacce, ore 15.30 - Dal bosco alla tavola, con Andrea Dario Manzi Fè, Marco Franolich, Giuseppe Corsini e Cristiano Pieracci. Degustazione prodotti di cacciagione. Info e prenotazioni 348 8700919
- Abetone, La Casina, ore 16.30 - Salviamo le api, laboratorio didattico per grandi e piccini, con apicoltori locali
- Abetone, La Casina, ore 18 - Il magico mondo delle api, conversazione con Cinzia Scaffidi
- Spignana, piazza Bucelli, ore 21 - Premio Paolo Bellucci. Cinzia Scaffidi riceve il premio 2019, con la partecipazione del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Presentazione del primo libro di Letterappenninica Tutt’acurve. Due strade raccontano: storie e leggende salendo lungo le statali 66 della Lima e 12 dell’Abetone