Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ stato inaugurato questa mattina il rifugio Uso di sotto, struttura di proprietà del Comune che, attraverso un bando pubblico, è stato assegnato al Gruppo Valdinievole e che resterà aperto tutto l’anno, sette giorni su sette.
Alla cerimonia, che sancisce il ritorno della struttura alla piena funzionalità dopo anni di chiusura, hanno partecipato il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore alla montagna Fabio Bellandi e il comandante della polizia municipale Riccardo Innocenti.
“Siamo molto contenti che questa struttura torni a operare perché la montagna ha bisogno di attività di questo tipo - ha sottolineato il sindaco Oreste Giurlani -. Qui si sta benissimo, si mangia bene, si può pernottare e quando saranno conclusi gli interventi sulle strade sarà ancora più facile arrivarci”.
A fare gli onori di casa Marco Vom Brucken, vicepresidente del Gruppo Valdinievole e Stefano Natali , presidente dell’associazione Gaia Valleriana, che hanno collaborato a vario titolo a questa riapertura.
Per chi volesse saperne di più c’è la pagina facebook “Rifugio Uso di Sotto” oppure può chiamare Matteo al numero 347 6639453. Prossima importante iniziativa la serata sotto le stelle di sabato 10 agosto: musica e apericena in un luogo incantevole, per vedere da vicino gli astri cadenti.