Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nessun cambio di programma: a Monsummano la festa è il 31 agosto con la "Notte sotto le stelle"

3/8/2019 - 11:45

Nessun cambio di programma: anche questa estate Monsummano avrà la sua notte bianca. La nuova edizione si chiama “Notte sotto le stelle” ed è stata presentata dal sindaco Simona De Caro, insieme alle assessori Elena Sinimberghi e Monica Marraccini. La festa si terrà il 31 agosto, inizierà alle ore 17, andrà avanti fino a tarda notte ed è stata messa in piedi a tempo di record: “abbiamo fatto diventare possibile ciò che per molti non lo era”, ha detto il sindaco. Il nome dell’associazione che cura l’evento è tutto un programma: “Senza tempo”, a conferma della corsa a perdifiato per non mancare l’appuntamento. Gli organizzatori sono Daniele Ruotolo, da anni a lavoro nei locali di mezza Valdinievole, Matteo Del Rosso, ideatore del Compleanno di Montecatini e Filippo Giaconi, direttore artistico in diverse discoteche. 

“Abbiamo mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale - ha spiegato De Caro - sarà una festa rivolta a tutte le fasce d’età, col coinvolgimento diretto delle attività produttive e dei commercianti”. 

Dopo l’annullamento del bando di inizio luglio, il nuovo evento nasce “non come una sfida al passato - ha chiarito l’assessore Sinimberghi - abbiamo voluto cambiare passo, senza far polemiche e lavorando sodo”. L’assessore Marraccini ha sottolineato la necessità di chiamare a raccolta gli esercizi commerciali per la buona riuscita della manifestazione: “Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte loro: è l’occasione per valorizzare il territorio e far crescere le attività locali”.

La manifestazione si svolgerà su tre palchi, con moltissimi artisti e musica per tutti i gusti: da quella anni Settanta di Radio Mitology, ai dj set per i più giovani, fino alla musica swing e alle esibizioni dell'Art Show Dance di Eleonora Di Miele. Il cuore della festa sarà la centralissima piazza Giusti, dove a guidare le danze sarà il conduttore Alessandro Martini. In via Matteotti, invece, animazioni per i più piccoli, mangiafuoco, balli e sport su strada insieme alle società sportive monsummanesi. Ma ci sarà lo spazio anche per mercatini vintage, lo street food, stand di ogni tipo, artisti di strada, il raduno della Vespa e delle Fiat 500. “Sono in arrivo tante altre sorprese”, hanno annunciato gli organizzatori.

L’ultima parola al sindaco: “Le difficoltà non ci hanno scoraggiato, sono diventate l’occasione per nuove opportunità. Sarà una bella festa, con la volontà di non escludere nessuno e far divertire i monsummanesi". 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: