Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nessun cambio di programma: a Monsummano la festa è il 31 agosto con la "Notte sotto le stelle"

3/8/2019 - 11:45

Nessun cambio di programma: anche questa estate Monsummano avrà la sua notte bianca. La nuova edizione si chiama “Notte sotto le stelle” ed è stata presentata dal sindaco Simona De Caro, insieme alle assessori Elena Sinimberghi e Monica Marraccini. La festa si terrà il 31 agosto, inizierà alle ore 17, andrà avanti fino a tarda notte ed è stata messa in piedi a tempo di record: “abbiamo fatto diventare possibile ciò che per molti non lo era”, ha detto il sindaco. Il nome dell’associazione che cura l’evento è tutto un programma: “Senza tempo”, a conferma della corsa a perdifiato per non mancare l’appuntamento. Gli organizzatori sono Daniele Ruotolo, da anni a lavoro nei locali di mezza Valdinievole, Matteo Del Rosso, ideatore del Compleanno di Montecatini e Filippo Giaconi, direttore artistico in diverse discoteche. 

“Abbiamo mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale - ha spiegato De Caro - sarà una festa rivolta a tutte le fasce d’età, col coinvolgimento diretto delle attività produttive e dei commercianti”. 

Dopo l’annullamento del bando di inizio luglio, il nuovo evento nasce “non come una sfida al passato - ha chiarito l’assessore Sinimberghi - abbiamo voluto cambiare passo, senza far polemiche e lavorando sodo”. L’assessore Marraccini ha sottolineato la necessità di chiamare a raccolta gli esercizi commerciali per la buona riuscita della manifestazione: “Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte loro: è l’occasione per valorizzare il territorio e far crescere le attività locali”.

La manifestazione si svolgerà su tre palchi, con moltissimi artisti e musica per tutti i gusti: da quella anni Settanta di Radio Mitology, ai dj set per i più giovani, fino alla musica swing e alle esibizioni dell'Art Show Dance di Eleonora Di Miele. Il cuore della festa sarà la centralissima piazza Giusti, dove a guidare le danze sarà il conduttore Alessandro Martini. In via Matteotti, invece, animazioni per i più piccoli, mangiafuoco, balli e sport su strada insieme alle società sportive monsummanesi. Ma ci sarà lo spazio anche per mercatini vintage, lo street food, stand di ogni tipo, artisti di strada, il raduno della Vespa e delle Fiat 500. “Sono in arrivo tante altre sorprese”, hanno annunciato gli organizzatori.

L’ultima parola al sindaco: “Le difficoltà non ci hanno scoraggiato, sono diventate l’occasione per nuove opportunità. Sarà una bella festa, con la volontà di non escludere nessuno e far divertire i monsummanesi". 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: