Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stanno per concludersi gli interventi di miglioramento sismico della tribuna ovest dello stadio comunale “Marcello Melani”. Iniziati i primi di giugno, i lavori hanno riguardato principalmente le strutture portanti e la copertura, con interventi sulle travi, sugli ancoraggi e sui pilastri. Il cantiere dei lavori, pertanto, è ancora aperto e, proprio per questo motivo la partita inizialmente prevista allo stadio Melani per sabato, non potrà essere giocata.
La seconda parte dei lavori riguarderà, invece, il “sotto-tribuna”: saranno eseguiti scavi necessari al collegamento e consolidamento delle fondazioni. L'intervento, come da progetto, non comporterà alcun intralcio alla disputa delle partite.
I lavori alla tribuna ovest sono eseguiti dalla ditta Edilgreen Costruzioni srl di Calenzano, individuata a seguito di una manifestazioni di interesse.
«Finalmente abbiamo messo mano ad un impianto che necessitava, da anni, di essere adeguato alle normative – commenta l'assessore allo sport Gabriele Magni –: la sicurezza, infatti, è fattore prioritario per questa Amministrazione che immediatamente ha voluto iniziare un iter per risolvere gli annosi problemi dello stadio. Il miglioramento sismico ha previsto un cantiere assai importante che, seppur poco visibile, ha modificato sostanzialmente la struttura della tribuna ovest. Molto più visibili, invece, i nuovissimi seggiolini che rendono, oltre che più gradevole la struttura, più comodo l'assistere alle partite. Infine, con l'istallazione delle luci supplementari anche i requisiti richiesti dalla Lega saranno soddisfatti. Sono molto contento del lavoro svolto dai tecnici comunali per questo primo cantiere importante».
Sono 2113 le nuove sedute numerate e di colore blu che hanno al centro, sia del settore di destra che di quello di sinistra, alcuni seggiolini di colore arancione sistemati in modo da rappresentare due figure del Micco, l'orso simbolo della città e della società.
Intanto la prossima settimana verranno eseguite le verifiche sul funzionamento dell'impianto elettrico e di videosorveglianza, al fine di garantire la sicurezza dei frequentatori dello stadio.
Per ottemperare alle nuove disposizioni della Lega Pro, l´attuale impianto di illuminazione dell'area di gioco sarà integrato con l´aggiunta di ulteriori proiettori, sia sulle tribune ovest e centrali, sia su due torri faro; alcuni saranno alimentati dall'impianto esistente, altri con nuove linee. Il progetto è stato donato all'amministrazione dalla società di calcio, nell'ottica di una concreta e fattiva collaborazione.