Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 15 agosto il Centro guide turismo Pistoia organizza una visita guidata per i pistoiesi che vorranno fuggire la calura estiva e per i turisti che quel giorno saranno ospiti della città: si terrà nel pomeriggio alle ore 17 una visita guidata presso il Museo della Smi (Società metallurgica italiana) attiva a Campo Tizzoro dal 1911 al 2006.
Il museo raccoglie macchinari utilizzati nella fabbricazione delle munizioni, una imponente esposizione delle pallottole prodotte e delle armi che le utilizzavano, ma anche i prodotti della lavorazione del rame, dell’ottone e dei derivati per uso civile.
Saranno visitati anche gli spettacolari rifugi antiaerei che vennero scavati per una lunghezza complessiva di 1,5 km sotto la fabbrica e il paese a una profondità media di 20 metri contro i rischi di bombardamento aereo. Si raccomanda un abbigliamento adeguato, visto la temperatura particolarmente bassa.
Ritrovo a Campo Tizzoro (comune di S. Marcello Pistoiese) nel parcheggio interno alla Smi in via Luigi Orlando 325 un quarto d’ora prima della visita. Chi, non disponendo di mezzi propri, voglia partecipare all’iniziative lo segnali in fase di prenotazione: cercheremo di procurargli un passaggio in auto gratuito.
Costo della visita € 10 incluso il biglietto di ingresso al museo, gratuito sotto i 6 anni, ridotto a 8 euro fino ai 14 anni. Info e prenotazione obbligatoria: 335 7116713 (Centro Guide) o centroguide.pistoia@gmail.com
Alle ore 21 per chi vorrà cena sotto le stelle con musica e ballo liscio: menù paella a 18 euro a persona, menù alternativo a 15 euro. Per cena e ballo info. e prenotazione (obbligatoria) entro il 12 agosto al 347/6521320 (Nuova Pro Loco di Campo Tizzoro).