Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vende auto di lusso e sparisce con 100mila euro di caparra: 25enne ricercato dai carabinieri

14/8/2019 - 10:21

PISTOIA - Una truffa che ha coinvolto tanti ignari compratori di auto di lusso è stata messa in atto da una finta concessionaria con sede a Seano di Carmignano (Prato), orchestrata da un giovane pistoiese di 25 anni. Gli annunci sulle auto in vendita erano pubblicati su internet e i compratori erano invitati a versare una caparra per "prenotare" il mezzo scelto. I clienti erano anche invitati a visitare il capannone trasformato in concessionaria, per visionare direttamente le auto. Ma dopo pochi giorni - e dopo che erano già state truffate una decina di persone - è sparito tutto: arredi, auto e insegna esterna. Il finto imprenditore (che risulta residente a Roma) ha intascato una somma di circa 100mila euro in totale ed è sparito. Su di lui pende ora una denuncia e i carabinieri lo stanno ricercando attivamente (così come altri eventuali complici della truffa).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2019 - 17:58

AUTORE:
Guido la vespa

Sig.Lanci, le sue accuse mi sembrano dettate da acredine personale nei confronti del Sig.Zorro. Trovo la sua analisi corretta e arguta. Non so se è persona di bassa scolarizzazione in quanto non conosco il suo curriculum, ma non è di certo di scarsa cultura. Riprovi, sarà più fortunato.

15/8/2019 - 12:56

AUTORE:
Zorro dei poveri

In estrema sintesi la nostra civiltà giuridica si basa sulla presunzione di innocenza. Solo una sentenza tombale e non i giudizi del signor Ferroni possono sancire . Il pro reo del signor Ferroni , se legato al principio giuridico cui al " pro reo "dovrebbe essere aggiunto IN DUBIO Si tratta di altra cosa circa la parità fra colpevole o innocente in una giuria o simile. . Accusare un giudice di fare il tifo (o meglio di giudicare con parzialità) è pericolosissimo ed è un vero attentato al viver civile in quanto una giustizia imparziale è la base della convivenza. Purtroppo pero' per il signor Ferroni , le persone non sono tutte uguali e depositarie degli stessi diritti costituzionali , ma si dividono per categorie a seconda che siano gradite o meno da persone come Lui .

15/8/2019 - 9:26

AUTORE:
Zorro dei poveri

A proposito di elementi raccogliticci .... La citazione di Pinocchio truffato e condannato , mi viene dal fatto di essermi dedicato negli ultimi 15 anni al commercio e collezionismo di Pinocchio in tutte le lingue . Mi vanto anche di aver messo insieme una discreta conoscenza del testo e delle varie interpretazioni , quale libro che per la prima parte , fino alla impiccagione costituisce un testo di rottura della pedagogia deamicissiana. Legga Pinocchio se è all'altezza di capire un testo "rivoluzionario" e magari studi , studi che Le farà bene e forse smetterà di scrivere .... c..e

15/8/2019 - 9:18

AUTORE:
Zorro dei poveri

Il bue che da di cornuto all'asino . Riconosco che l'asino sono io , ma nel detto le corna ...
Detto popolare che potrei continuare con un altro : " discutere sull'ombra dell'asino" . Mi accusa di pescare sul web. Le nostre conoscenze , possono essere di origine diretta o indiretta . Per tutta la componente indiretta , la conoscenza ci viene dai libri ed ora dalla elettronica. Dove si riconosce un ignorante , supponente e molesto ? Dal fatto che dietro la tastiera (enorme vantaggio) c'è un mondo cui "abbeverarsi" cui se non si hanno basi culturali , ci perdiamo. Dietro una tastiera , un libro , un televisore c'è sempre chi si orienta ed accusarlo di sapersi muovere è patetico . Ai tempi della scuola , per i compiti in classe , mi capitava di barare copiando il compito del più bravo . Poi c'erano gli idioti che copiavano da quello più bestia di loro . Questo capita spesso leggendo interventi come il Suo

14/8/2019 - 20:47

AUTORE:
Zorro dei poveri

Veramente carino . Lei anziché esprimere il Suo punto di vista sui fatti descritti dall'articolo , è pronto al giudizio sulle mie osservazioni. Provi magari a ragionare sui fatti ancorché ne abbia qualcosa da dire al proposito .. Inoltre Ella è libero di leggere o non leggere le mie osservazioni ed eventualmente contestarle nel merito . Ordunque da perfetto analfabeta , come Ella si arroga il diritto di giudicarmi da Assistente al soglio Pontificio e membro dell'accademi della Crusca , , mi permetto di darle un consiglio anche se non richiesto . Veda un po' di andare a....

14/8/2019 - 16:18

AUTORE:
LANCI

Per cortesia Zorro, o giù di li. La smetta con le sue uscite fuori luogo. Lai va a pescare quà e là frasi e dati sul Web e poi cerca di metterle insieme credendo di passare da saggio. Purtroppo si denota fortemente che lei è una persona di bassa scolarizzazione e scarsa cultura. La smetta perchè le ridono dietro.

14/8/2019 - 11:14

AUTORE:
Zorro dei poveri

Un applauso al truffatore !!!!!
La truffa è un reato "strano"
Si tratta indubitabilmente di un reato perseguibile in base all'art. 640 che prevede la querela della persona offesa . Stabilito questo , mi piace fare una considerazione di carattere etico . Infatti nella truffa esistono il truffatore ed il truffato . Per la legge il primo "carnefice" ed il secondo vittima. Ma per l'etica occorre riflettere salvo casi particolari ,che il meccanismo della truffa prevede la parte attiva del truffato. Generalmente il truffato vede nella proposta del truffatore un affare . L'ingordigia gioca un ruolo importante. Pinocchio viene truffato . Crede all'albero magico , si rivolge al giudice che lo condanna . Mala fede del truffato ? si secondo il giudice collodiano. Una per tutte si rifletta sul gioco delle tre carte in cui i ruoli si invertono . Il truffatore è il truffato che ha visto la carta vincente e vince sicuro . Il truffatore è sempre abile, ma il truffato ha le sue colpe