A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giornata densa di interventi, mercoledì, per la stazione Appennino del Soccorso Alpino Toscano. La prima attivazione, intorno a mezzogiorno, è stata effettuata da 112 e 118 per il recupero di un’escursionista infortunata sul sentiero 6 di Cutigliano, in zona Prà di Chiavello. La donna stava facendo un’escursione con il marito quando è scivolata procurandosi un trauma a un arto inferiore che le ha impedito di proseguire il percorso. Una squadra di tecnici del Sast l’ha raggiunta ed ha effettuato le manovre di recupero per portarla fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione. Sul posto presenti anche i tecnici del soccorso alpino guardia di finanza e i vigili del fuoco.
Poco dopo, sempre tramite attivazione del 118, una squadra a terra di operatori del soccorso slpino è partita, insieme ai vigili del fuoco, in zona Nievole per un’auto finita di una scarpata. L’intervento si è concluso quando i tecnici hanno appurato che non vi erano persone in difficoltà all’interno dell’abitacolo.
Nel pomeriggio invece una squadra a terra è intervenuta in località Popiglio (comune di San Marcello Piteglio) per un uomo colpito da un malore in un sentiero nel bosco poco lontano dalla sua abitazione. A dare l’allarme un parente che era con lui. Sul posto i soccorritori hanno recuperato il signore e l’hanno trasportato fino all’ambulanza della Croce Rossa di San Marcello per i primi controlli e l’ospedalizzazione.
L’ultima attivazione, intorno alle 17.30, per un intervento di ricerca in zona Pian di Novello (Cutigliano) per due escursionisti che avevano perso l’orientamento. Sul posto i tecnici del soccorso alpino sono intervenuti in supporto nelle operazioni di recupero insieme a soccorso alpino guardia di finanza e vigili del fuoco. I due escursionisti non riportavano problemi di salute.
Foto di repertorio