Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 28 agosto ore 20,15, presso il ristorante "TA.TU. Tasting Toscany" di Castelmartini Larciano, l’Associazione Culturale Antonio Gramsci ha organizzato la presentazione del libro di Chiara Geloni "TITANIC - Come Renzi ha affondato la sinistra" con la presenza dell'autrice, di Cecilia Carmassi e Daniele Bernardini (giornalista). La stagione di Renzi, la scissione del Pd e le contraddizioni ancora aperte dopo l'elezione di Zingaretti raccontate senza sconti da una testimone diretta e informata dei fatti.
Ma la riflessione è ancora più attuale in un momento politico così delicato. Da oltre un anno in Italia abbiamo vissuto una politica di violenta contrapposizione, del richiamo all’uomo solo al comando, della continua creazione di un nemico esterno (sia che si tratti dell’Europa e dell’Euro, che si tratti dell’ immigrato), tutto per distogliere l’attenzione di molti italiani dai veri problemi dell’Italia: la mancanza di un lavoro per molti giovani, la riduzione dei livelli di assistenza sociale per i più bisognosi, il debito pubblico in lascito alle future generazioni, il divario fra il Nord e il Sud del Paese che continua ad accentuarsi, e così via i vecchi e i nuovi mali del Paese.
La serata con Chiara Geloni e Cecilia Carmassi rappresenta una occasione importante da non perdere.ASSOCIAZIONE CULTURALE ANTONIO GRAMSCI (ODV)gramsci@assgramsci.it - 371 352 5277