Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Eccidio, piena solidarietà della Lega alle famiglie dei martiri del Padule

31/8/2019 - 8:28

Comunicato stampa a cura di Lega Valdinievole: "Ci trova pienamente d'accordo la lettera inviata dalle famiglie dei superstiti dell'eccidio del Padule di Fucecchio ai Sindaci dei Comuni interessati dalla strage che vide spazzati via dalla barbarie nazista oltre 170 civili inermi, con cui viene espressamente richiesto di ritornare al mittente i soldi inviati dalla Germania per finanziare i lavori di restauro del monumento commemorativo dell'eccidio suddetto.
Concordiamo anche con la richiesta delle famiglie dei sopravvissuti e dei martiri. secondo cui l'effettuazione delle opere di restauro necessarie sia finanziata da parte delle comunità del Padule di Fucecchio, che devono essere interessate al trionfo della giustizia e non all'accettazione di contributi elargiti dea enti tedeschi (non si capisce a quale titolo) per commemorare i martiri dell'eccidio.
Sottoscriviamo a pieno anche la parte della lettera in cui viene ribadito, con fermezza e sdegno l'operato della magistratura tedesca, resesi colpevole di non aver voluto dare giusta esecuzione, né alle condanne inflitte dai tribunali militari italiani ai soldati tedeschi, rei di crimini di guerra contro popolazioni civili inermi, né alle condanne di risarcimento danni predisposte dai tribunali civili italiani nei confronti della Repubblica Federale Tedesca a favore delle famiglie dei martiri delle numerose stragi di cui l'esercito tedesco si rese colpevole, dal 8 settembre 1943 alla fine della seconda guerra mondiale".
 
Lega Sezione Valdinievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2019 - 19:32

AUTORE:
Zorro dei poveri

Chi ha cosi' poca coscienza dell'umanità da imprigionare per giorni donne stuprate e bambini in mezzo al mare , potrebbe anche tacere .

31/8/2019 - 14:21

AUTORE:
Sergio

Penoso tentativo di strumentalizzare la voce delle vittime, da parte di un partito che all'epoca si sarebbe forse schierato con i carnefici. Peccato che la sinistra locale offra spesso il fianco a simili interventi ogni volta che dimentica i valori che dovrebbe invece perseguire.