Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Una panchina rosa alla Casa della salute, Lupori: "Mia mozione ha avuto riscontro"

13/9/2019 - 9:57

Il consigliere comunale di Centro destra per Pieve, Nadia Lupori, interviene sulla panchina rosa.

 

"Da donna prima e da consigliere dopo, ho molto a cuore un argomento che tocca molte concittadine e le loro famiglie: il tumore al seno, purtroppo e nonostante i progressi della medicina, resta ancora la prima causa di mortalità e colpisce circa una donna su 8 con un tasso di mortalità del 17 per cento di tutti i decessi per causa oncologica del sesso femminile.


Nel nostro territorio è molto attiva l’associazione “Annastaccatolisa”, una onlus nata dalla storia di Anna Lisa Russo, ragazza a cui nel 2008 è stato diagnosticato un tumore al seno e che l’ha portata alla morte dopo 3 anni di malattia affrontata con coraggio e con il sorriso sempre sulle labbra.


L’associazione raccoglie fondi per la ricerca, la prevenzione e la cura del carcinoma mammario triplo, la “bestiaccia” che nel 2011 ha strappato Anna Lisa alla vita, organizzando iniziative di sensibilizzazione: una di queste è l’inaugurazione delle panchine rosa, avvenuta già in diversi comuni come Montecatini e Buggiano.


Uno dei  compiti di un consigliere comunale degno di tale nome, soprattutto se siede all’opposizione, è quello di proporre tramite interpellanze, interrogazioni e mozioni iniziative che portino vantaggio alla popolazione o che sensibilizzino i cittadini su temi importanti.


L’impegno e la forza di Mamy Roberta (la dolcissima mamma di Anna Lisa) meritano secondo noi il massimo rispetto e sostegno: per tale motivo nel mese di agosto ho presentato una mozione in cui impegnavo il sindaco a prevedere la tinteggiature di una panchina posta in un parco cittadino del colore che contraddistingue la lotta al tumore al seno, il rosa appunto, per favorire la prevenzione, per sostenere le donne che si trovano a dover lottare contro questa malattia tremenda e per ricordare chi purtroppo non ce l’ha fatta ma è rimasta nel cuore di parenti e amici.


Leggiamo sull’albo pretorio comunale che la giunta, in data 5 settembre, ha deliberato di aderire alla campagna di prevenzione e lotta al tumore al seno promossa dall’associazione “Annastaccatolisa” attraverso la realizzazione di una panchina rosa che verrà posta presso la Casa della salute.


Non sarà stata sicuramente la mozione presentata a far sì che questo accadesse ma forse aver portato questo argomento all’attenzione del consiglio comunale può essere stato di stimolo al sindaco e alla sua giunta (così come già successo per l’aggiornamento del sito comunale, da noi richiesto tramite interrogazione presentata in consiglio ed effettuato dopo pochi giorni dalla messa a verbale della nostra richiesta).


Con l’auspicio di ammirare quanto prima l’opera preannunciata e di poter trovare una panchina rosa in ogni comune italiano, ringraziamo Mamy Roberta per il suo esempio di coraggio e di amore e invitiamo tutte le donne a sottoporsi ai controlli per prevenire questa malattia terribile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: