Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tante iniziative caratterizzano il fine settimana a Pescia, partendo dallo street food per giungere alla festa dello sport.
Si comincia con lo Street Food nella zona del lungofiume, in via Papa Giovanni XXIII, dove, da oggi a domenica, dalle 10 alle 24, sarà possibile gustare i piatti della cucina da strada internazionale. Fiesta Loca con la presenza di artisti da strada che animeranno questi spazi, per una iniziativa che torna a Pescia dopo il successo della precedente edizione.
Domani, intorno alle ore 21, verrà inaugurata dal sindaco Oreste Giurlani la nuova illuminazione lungo via Garibaldi, che va a completare un’operazione di riqualificazione dell’arredo urbano della zona del parco fluviale e le aree del centro che migliorano decisamente l’immagine della città e la sua sicurezza. La nuova illuminazione conferisce all’area una nuova immagine e si integra perfettamente con il bellissimo colpo d’occhio delle fontane colorate, che hanno raccolto tanti consensi dal giorno della loro accensione.
Domenica, nell’ambito delle tante iniziative della Festa dello sport, che riguarderà le piazze del centro e lo stesso parco fluviale a partire dalla mattinata, alle ore 17 verrà inaugurato dall’amministrazione comunale, dalla Croce Rossa e dalla ditta Madras, un nuovo defibrillatore. Lo strumento, acquisito grazie al determinante contributo dell’azienda Madras, verrà collocato alla destra della passerella Sforzini, nell’ambito del percorso vita realizzato grazie ai Lions Club di Pescia. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Giurlani, il presidente del comitato di Pescia della Croce Rossa William Vergoni e l’amministratore delegato di Madras Pierluigi Cortopassi.