Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, sabato 7 settembre si è svolta in piazza IV Novembre la seconda edizione dell’Aperitivo rosa, evento volto alla raccolta di fondi per la ricerca contro il tumore mammario.
L’idea ha visto questo anno un ampio gruppo di donne collaborare unitamente con gioia edentusiasmo al progetto, costruendo una solida base per il futuro di questa iniziativa.
La serata, con il patrocinio del Comune, ha avuto lo scopo di sensibilizzare la popolazione verso la ricerca contro il carcinoma mammario, e di raccogliere fondi per l’associazione Annastaccatolisa onlus, che si occupa di sostegno alla ricerca, alla cura e alla prevenzione dei carcinomi mammari.
Nell’occasione è stata inaugurata, all’interno del progetto “La rete delle panchine rosa”, la panchina rosa di Lamporecchio, che sarà collocata davanti la Casa della salute proprio come monito sull’importanza della prevenzione oncologica.
Questa iniziativa nasce per sensibilizzare non solo le donne ma tutta la collettività̀ sul tema dellaprevenzione del tumore al seno, ricordando l’importanza di prendersi cura ogni giorno della propriasalute e di non dimenticare quanto sia fondamentale la prevenzione per permettere, nei casi di risposta positiva, di effettuare una diagnosi precoce.
La serata, animata dalla musica anni ‘80 e ‘90 dei Discophrenia, è stata piena di allegria edivertimento ma anche ricca di emozioni, soprattutto quando Roberta Romani, presidente dell’associazione Annastacatolisa onlus e mamma di Anna Lisa Russo, giovane donna stroncata dal carcinoma mammario, ha inaugurato la panchina ricordando quanto ancora tanto c’è da fare persconfiggere questa patologia oncologica.
I risultati della solidarietà sono stati davvero grandi:
- Donazione da parte dell’associazione Intrecci Onlus che ha raccolto i contributi è di € 2.700 a favore dell’associazione Annastaccatolisa onlus, contributo atto a finanziare una borsa di studio per la ricerca sul carcinoma mammario.
- Donazione a favore di associazione Intrecci Onlus € 500 alla quale vanno i più calorosi ringraziamenti della serata per la preziosa collaborazione e per aver contribuito con realizzazione dei gadget donati alle donne presenti alla serata
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa con il loro affetto e la lorogenerosità e un ringraziamento speciale a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo evento che per noi è stato come la realizzazione di un sogno.
Per ulteriori informazioni sull’attività dell’Associazione Annnastacatolisa onlus collegatevi al sito www.annastaccatolisa.org.