Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Lupori (Centrodestra): "Agevolazioni Tari a seguito lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza in via Marconi"

26/9/2019 - 12:33

Il consigliere comunale del Centrodestra per Pieve, Nadia Lupori, interviene sulla Tari".

 

"A seguito dei lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza laterali sul cavalcavia di via Marconi, in attraversamento dell’Autostrada A11, lo stesso è rimasto precluso al traffico nel senso di marcia nord-sud per l’intero periodo di durata dell’attività di cantiere iniziata il 3 settembre 2018 e conclusasi in data 8 giugno 2019 (salvo la sospensione durante il periodo dal 20 dicembre 2018 al 5 febbraio 2019).
 
Alcune attività commerciali e artigianali nell’immediata vicinanza dell’area di cantiere e a sud della stessa, lungo tutta la via Marconi, hanno sollevato la problematica dichiarando che la chiusura al traffico in argomento stava comportando disagio per gli avventori e pregiudizio sulle proprie entrate, in quando la zona preclusa identificava l’accesso principale alla stessa via Marconi, utilizzato primariamente dai clienti provenienti dalla zona nord del territorio, maggiormente popolato, e pertanto hanno legittimamente chiesto al Comune di adottare misure tese a riconoscere loro un ristoro economico.
 
Lunedì abbiamo appreso dall’Albo pretorio che l’ente si è reso disponibile, a tal fine, al riconoscimento di un contributo che si concretizzi in una riduzione della Tari dovuta per il periodo in argomento: le agevolazioni in questione troveranno applicazione per il periodo corrispondente alla durata del cantiere negli anni 2018 e 2019 e saranno erogate su richiesta degli interessati a condizione che gli stessi risultino in regola nei confronti dell’ente con i pagamenti Tari fino al corrente anno 2019.
 
Ci auguriamo che l’ente, tramite il responsabile del settore entrate e sport, pubblicizzi al massimo l’iniziativa, fornendo a tutte le attività commerciali e artigianali danneggiati dalla chiusura del cavalcavia di via Marconi in attraversamento dell’autostrada A11 le opportune informazioni in merito perché ove ciò non avesse luogo correremmo il rischio che soltanto pochissimi esercenti beneficerebbero di questa sorta di indennizzo.
 
Siamo infatti convinti che amministrare non possa prescindere dal trovare soluzioni concrete, proporre alternative credibili e tangibili che siano davvero di appoggio e sostegno agli esercizi commerciali e possano rivitalizzare l’intero territorio comunale, a maggior ragione in un momento di continua stagnazione economica in cui i tentativi di ripartenza e risalita sono estremamente faticosi, senza limitarsi a sbandierare dei semplici slogan propagandistici".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: