Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lupori (Centrodestra): "Agevolazioni Tari a seguito lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza in via Marconi"

26/9/2019 - 12:33

Il consigliere comunale del Centrodestra per Pieve, Nadia Lupori, interviene sulla Tari".

 

"A seguito dei lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza laterali sul cavalcavia di via Marconi, in attraversamento dell’Autostrada A11, lo stesso è rimasto precluso al traffico nel senso di marcia nord-sud per l’intero periodo di durata dell’attività di cantiere iniziata il 3 settembre 2018 e conclusasi in data 8 giugno 2019 (salvo la sospensione durante il periodo dal 20 dicembre 2018 al 5 febbraio 2019).
 
Alcune attività commerciali e artigianali nell’immediata vicinanza dell’area di cantiere e a sud della stessa, lungo tutta la via Marconi, hanno sollevato la problematica dichiarando che la chiusura al traffico in argomento stava comportando disagio per gli avventori e pregiudizio sulle proprie entrate, in quando la zona preclusa identificava l’accesso principale alla stessa via Marconi, utilizzato primariamente dai clienti provenienti dalla zona nord del territorio, maggiormente popolato, e pertanto hanno legittimamente chiesto al Comune di adottare misure tese a riconoscere loro un ristoro economico.
 
Lunedì abbiamo appreso dall’Albo pretorio che l’ente si è reso disponibile, a tal fine, al riconoscimento di un contributo che si concretizzi in una riduzione della Tari dovuta per il periodo in argomento: le agevolazioni in questione troveranno applicazione per il periodo corrispondente alla durata del cantiere negli anni 2018 e 2019 e saranno erogate su richiesta degli interessati a condizione che gli stessi risultino in regola nei confronti dell’ente con i pagamenti Tari fino al corrente anno 2019.
 
Ci auguriamo che l’ente, tramite il responsabile del settore entrate e sport, pubblicizzi al massimo l’iniziativa, fornendo a tutte le attività commerciali e artigianali danneggiati dalla chiusura del cavalcavia di via Marconi in attraversamento dell’autostrada A11 le opportune informazioni in merito perché ove ciò non avesse luogo correremmo il rischio che soltanto pochissimi esercenti beneficerebbero di questa sorta di indennizzo.
 
Siamo infatti convinti che amministrare non possa prescindere dal trovare soluzioni concrete, proporre alternative credibili e tangibili che siano davvero di appoggio e sostegno agli esercizi commerciali e possano rivitalizzare l’intero territorio comunale, a maggior ragione in un momento di continua stagnazione economica in cui i tentativi di ripartenza e risalita sono estremamente faticosi, senza limitarsi a sbandierare dei semplici slogan propagandistici".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: