Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si aprirà alle 10 della mattina di domenica 29 settembre (data evocativa per molti fan del beat italiano) nell'ultima piazza di Mastromarco – Lamporecchio, la terza edizione di Matrozucca, gara-esposizione per la superzucca più grande, accompagnata da una mostra di trattori d'epoca (a cura dell'associazione Amici del trattore di Lamporecchio), mercatino dei prodotti agricoli bio e a Km zero con tante aziende locali, mercatino artigianale, laboratori didattici, ecc. Ci saranno delle belle novità con l'esposizione di un antico sgranatore in legno e nuove attività per bambini, insieme alle proposte di tiro con l'arco di Federcaccia – sezioni locali.
“Dopo i successi delle prime due edizioni – sostiene Dario Bechini del comitato organizzatore – e con il contributo fattivo dei commercianti di Mastromarco e non solo, abbiamo cercato di ampliare l'offerta per grandi e piccini affinché anche la prossima edizione di Mastrozucca diventi una festa per tutti”.
Quest'anno saranno presenti numerosi concorrenti e il loro impegno per la zucca più grossa – impegno particolarmente difficile a causa di un'estate siccitosa e che non ha collaborato affatto con gli orticoltori – sarà premiato non solo con coppe e targhe ma con gli applausi e l'ammirazione dei numerosi estimatori di queste gare.
Le premesse per una bella giornata da passare all'aperto ci sono tutte e il coinvolgimento di tutti i negozi dell'area interessata, che rimarranno aperti per l'occasione, è uno stimolo in più per visitare e partecipare a una festa paesana ancora viva e autentica nei suoi riferimenti al territorio.