Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglio comunale lunedì sera, su suggerimento della Lega Salvini Premier e condiviso dalle altre forze politiche di maggioranza - Forza Italia e Fratelli d’Italia - ha approvato all'unanimità la mozione relativa al “Plastic Free”.
L'amministrazione, dando seguito all’adesione della campagna Plastic Free Challenge” promossa dal Ministero dell’Ambiente, ha dato il via ai provvedimenti finalizzati alla progressiva riduzione dell’impiego della plastica sul territorio comunale.
La maggioranza fa sapere che: “Il Comune, sensibile a questi temi, ha fatto un primo e importante passo in avanti per ridurre progressivamente l'utilizzo della plastica nella nostra città, la produzione complessiva dei rifiuti, la percentuale di rifiuti dannosi per l'ambiente, aumentando la parte destinata al compostaggio. In questa fase è molto importante anche orientare e sensibilizzare i cittadini a comportamenti virtuosi e consapevoli sul rispetto dell'ambiente; il consiglio comunale, nella sua assise, dovrà dare il buon esempio con la dotazione di borracce multiuso al posto di bottigliette di plastica".
Il provvedimento, quando entrerà in vigore, vieterà a qualunque tipo di soggetto - associazioni, enti, soggetti privati etc. - di commercializzare e distribuire prodotti monouso in plastica - bicchieri, piatti, posate, cannucce, stoviglie, contenitori, sacchetti etc. - per la somministrazione di cibi e bevande in occasione di feste, sagre, manifestazioni ed eventi pubblici di qualsiasi genere organizzati sul territorio del comune su aree e spazi pubblici, al chiuso o all'aperto. Gli oggetti sopra elencati dovranno pertanto essere di un materiale biodegradabile e compostabile.