Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lupori (Centrodestra): "La città e la sua amministrazione comunale snobbate da Alia?

2/10/2019 - 13:43

Nadia Lupori (Centrodestra) interviene in tema di raccolta rifiuti.

 

"Nel consiglio comunale del 10 luglio (quasi 3 mesi fa) è stata discussa una mozione da me presentata nella quale impegnavo il sindaco e il consiglio comunale ad attivarsi presso Alia Servizi Ambientali S.p.A. (gestore per il servizio rifiuti) e Ato Toscana Centro affinché venisse istituito un numero raggiungibile gratuitamente anche da telefonia mobile che sostituisse quello attualmente esistente (con il prefisso 199, che comporta per l’utente che chiama con il telefono cellulare per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti una spesa fino a 6 €).


Considerando anche il fatto che oramai sono sempre meno i cittadini che usano la linea telefonica fissa, per la quale è attivo un numero verde, abbiamo ritenuto opportuno sollevare la problematica che esiste per chi invece usa esclusivamente i cellulari.


Alla nostra richiesta l’assessore Parrillo ha risposto che, durante l’assemblea dei sindaci tenutasi a giugno, era stato richiesto un preventivo per l’attivazione di numeri a facilitazione di costo per le chiamate dal cellulare. È emerso che l’attivazione di un eventuale numero verde o simile per i cellulari comporterebbe un costo aggiuntivo da 500.000 € a un milione di euro in più (!) per tutti i comuni ricadenti sotto l’Ato Toscana Centro. Cifra secondo noi fuori da ogni logica e che ovviamente avrebbero dovuto pagare i cittadini (come se le tariffe della Tari non fossero già abbastanza onerose…).

 

Passano pochi giorni e nella successiva assemblea dei sindaci (8 luglio) viene riferita la possibilità da parte di Alia di adottare un numero cosiddetto “nero”, un numero normale e di normale numerazione di rete fissa, con prefisso 055 per capirsi, che risulterebbe comunque gratuito o quasi per gli utenti. La nostra mozione è stata bocciata con 9 voti contrari (maggioranza) e 4 favorevoli (opposizione). I cittadini di Pieve a Nievole, e noi con loro, stanno ancora aspettando notizie in merito all’attivazione di questo numero.


Ieri sulla stampa locale è apparsa la bella notizia che ad Agliana, guidata da soli 4 mesi da un sindaco e giunta di cdx (a cui vanno i nostri complimenti per quello che stanno facendo per i loro cittadini), è stato attivato un nuovo numero telefonico per Alia S.p.A. e sono stati specificati orario e giorni in cui poter chiamare per richiedere informazioni, fare segnalazioni e prenotare il ritiro di ingombranti a domicilio. Essendo un numero di telefonia fissa non presenta costi aggiuntivi per le chiamate da cellulari se non quelli previsti dal proprio piano tariffario. 

Allora: a che punto è l’attivazione di un numero simile anche per Pieve a Nievole? Torneremo sull’argomento e stavolta pretenderemo risposte serie e concrete da parte dell’amministrazione comunale. Veniamo continuamente tacciati di inesperienza e invitati a studiare e a informarci; noi invece chiediamo impegno e rispetto a chi respinge ogni nostra richiesta a priori".

Fonte: Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: