Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Inaugurazione del centro yoga “Officina del sé”

4/10/2019 - 10:31

Domenica 6 ottobre, in via Giusti 14 a Borgo a Buggiano, inaugurerà l’Officina del sé, il nuovo centro per la pratica delle discipline dello Yoga dell’insegnante Elena Bocci.


Si arricchisce così, nella provincia di Pistoia, l’offerta per la pratica olistica che, negli ultimi anni, in Italia ha visto crescere esponenzialmente i suoi praticanti grazie ai suoi numerosi benefici. Lungo la Penisola, infatti, a oggi si contano circa 2,5 milioni di appassionati. Inoltre, secondo Google Trends la ricerca dell’argomento “Mindfulness e Meditazione” è aumentata del 120% dal 2015 a oggi e “Yoga” del 78%. Infine, YogaMap.it, il sito di geolocalizzazione sull’attività delle scuole in Italia, censisce 1067 scuole sul territorio nazionale, ovvero il 70% in più rispetto al 2005. Altro dato interessante delle discipline yogiche è che ben il 30% dei praticanti è composto da uomini, numero considerevole per un’attività ritenuta, fino a pochi anni fa, tutta femminile.


L’inaugurazione dell’Officina del Sé è fissata per le 18, dopo l’apertura del centro sarà possibile assistere al concerto “Il suono che cura” con bagno di gong, campane tibetane e di cristallo, seguirà poi la presentazione dei corsi e, infine, a tutti gli ospiti saranno offerti un buffet e delle tisane. Chiuderà l’evento un concerto di Gennaro Scarpato, percussionista e batterista di fama nazionale.


Nel dettaglio, i corsi disponibili saranno 8: Kundalini Yoga, uno stile di Yoga dinamico e completo, definito come lo Yoga della Consapevolezza;  Meditazione, volto a pulire la mente riscoprendo il potenziale innato; Yoga Nidra, una pratica rilassante adatta a tutti, consigliata per i disturbi del sonno e per abbattere lo stress; Yoga in gravidanza, da praticare pre e post parto; Gioco dello Yoga, per bambini dai 6 agli 11 anni; Shakti Dance, una disciplina armoniosa che combina lo Yoga, la danza e la meditazione; Bagno di Gong, che si basa sul rilassamento profondo indotto dalle vibrazioni sonore di strumenti come il gong, campane tibetane e di cristallo disponibile per incontri collettivi e anche individuali; Cristalloterapia, disponibile solo per incontri individuali, mira all’armonizzazione energetica con cristalli, pietre dure e campane tibetane.

 

Biografia Elena Bocci:
Il mio nome spirituale è Keher Kaur, un nome che ho ricevuto durante il Corso di Formazione di Kundalini Yoga. Il mio viaggio nel mondo delle discipline olistiche inizia nel 1999 con 1° livello Reiki, nello stesso anno partecipo a vari stages di meditazione, respiro, canto di overtones e campane tibetane. Nel 2001 ho conseguito 2° livello Reiki metodo Osho Neo Reiki. In seguito mi interesso e pratico meditazione Buddista e nel 2004 il primo incontro con lo Yoga che mi porta alla conoscenza del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, una disciplina potente e completa di cui mi innamoro subito. Da sempre affascinata dalle capacità terapeutiche sonore, approfondisco la tecnica del suono del gong e del canto devozionale (ho studiato canto classico indiano con il Maestro Pritam Singh, partecipato a vari stage di canto sciamanico e overtones con Mauro Tiberi e il gong con Saribjit Singh). Nel 2006 mi iscrivo al corso per diventare insegnante di Kundalini Yoga e nel 2008 mi diplomo (certificato Ikyta Italia e K.R.I. Kundalini Research Institute 1° livello, nel 2013 il 2°livello). Nel 2015 ho iniziato un nuovo percorso, quello della Shakti Dance, lo Yoga della Danza, una splendida disciplina che si basa sugli insegnamenti del Kundalini Yoga. “Shakti Dance è il punto dove lo Yoga e la Danza si incontrano, trasformando la Danza nello Yoga e lo Yoga nella Danza, così la Danza diventa una pratica consapevole che alza la sensibilità e che guida all’Unione yogica”, mi sono diplomata nel febbraio 2016. 
Nel 2018 mi dedico a un altro bellissimo percorso che è quello della Cristalloterapia, la mia passione per le pietre e i cristalli nasce con me, fin da piccola ho sempre sentito questa grande attrazione e percepito l’energia e il potere delle pietre. Dopo un lungo periodo di sperimentazione spontanea e di studio, ho deciso di iscrivermi al corso di cristalloterapia presso la Crystal Academy Italia secondo gli insegnamenti di Katrina Raphaell, conseguendo il diploma di 1° e 2° livello, il 3° ed ultimo livello è in corso. Ad oggi una delle mie attività preferite è creare Japamala personalizzati sulla data di nascita secondo gli insegnamenti della numerologia tantrica, creando un’unione tra le conoscenze acquisite della cristalloterapia e l’antica sapienza del Kundalini Yoga. Le mie creazioni potete vederle nella pagina Facebook Shakti Spiritual Jewels. Insegno regolarmente a Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Massa e Cozzile e in Toscana, Kundalini Yoga, Yoga per bambini, Meditazione, Breathwalk (una tecnica del Kundalini Yoga che abbina la camminata, il respiro e la meditazione), canto di mantra e pratico il massaggio sonoro con il gong, le campane tibetane e campane di Cristallo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: