A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio. Si tratta di Andres Fasola, perno della formazione 2003 allenata da Alessandro Petroni e iscritto all’Istituto Forti di Monsummano.
Il premio, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è dedicato alla memoria di Giovanni Giandonati", importante personaggio del calcio pistoiese, maestro di vita e di sport, figura di riferimento per tanti giovani atleti.
La premiazione è avvenuta sabato scorso, 5 ottobre, nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, gremitissima come sempre. L’obiettivo del progetto, guidato da Angelo Vaccaro e Roberto Antonelli, è quello di favorire il processo di crescita dell’atleta, senza però mettere in secondo piano il percorso di studi.
La novità di questa edizione è rappresentata dal fatto che stavolta è stato richiesto direttamente alle società calcistiche di segnalare, attraverso una relazione, i propri atleti che si sono distinti per aspetti comportamentali, impegno e rispetto.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di questo riconoscimento, che sì va al ragazzo, ma che in parte sentiamo anche un po’ nostro - ha detto il direttore generale biancoceleste Sauro Gigli - Andres ha dimostrato serietà, attaccamento alla maglia del Montecatinimurialdo e grande dedizione allo studio: comportamenti che sembrano scontati ma che per i giovani di oggi non lo sono affatto”.