Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vende funghi in cattivo stato di conservazione e con prezzo quintuplicato: sanzionato dalla polizia municipale

10/10/2019 - 10:09

MONTECATINI - Nei giorni scorsi il nucleo sicurezza del territorio della polizia municipale ha intensificato i controlli nelle zone della movida montecatinese frequentate da molti giovani.
 
I risultati non sono mancati con il sequestro di occhiali e abbigliamento contraffatto operato a carico di un cittadino extracomunitario che aveva esposto la merce intento a venderla e pertanto gli è stata tolta dalla disponibilità e dopo le perizie sarà disposta la distruzione. Per lui la denuncia per violazione degli articoli 474 e 648 del codice penale per merce contraffatta e ricettazione.
 
Altra attività è stata effettuata al contrasto della vendita di alcoolici a minorenni e giovani, anche in questo caso è stato identificato il gestore di un attività del centro cittadino intento a vendere bottiglie di birra a gruppi di ragazzi, oltre alle sanzioni si provvederà a segnalare l’attività illecita all’ufficio commercio del comune per la valutazione di altri provvedimenti a carico del contravventore.
 
In ambito della lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti sono stati fermati e controllati numerosi giovani e per quattro di loro, già da tempo attenzionati, trovati in possesso di sostanze stupefacenti sono stati oggetto di sequestro di spinelli e delle droghe il loro possesso.
 
Gli stessi sono stati segnalati alla prefettura di Pistoia come soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti e pertanto nei loro confronti saranno emessi provvedimenti restrittivi sulla patente di guida e nel documento per l’espatrio.
 
Sempre in ambito dell’attività dei controlli è stato fermato e identificato un autocarro che era dedito alla vendita di funghi lungo la strada.  Dopo un accurato controllo della documentazione sono emerse gravi irregolarità per lo stato di conservazione dei funghi esposti con rischio per la salute dei cittadini.


All’uomo sono state contestate diverse sanzioni tra cui la più grave è quella prevista dalla legge regionale 16/1999 che prevede il divieto di vendita di funghi e prodotti del sottobosco fuori da apposite strutture commerciali dotate di refrigerazione del prodotto.
 
Durante l’accertamento è emerso che la provenienza della merce era di paese extracomunitario comprata per pochi euro, cinque, e venduta quintuplicando il prezzo approfittando della buona fede dei consumatori. Tutti i funghi presenti sull’autocarro sono stati immediatamente distrutti dalla polizia municipale 
 
"L’attività in essere - dice il comandante Domenico Gatto - non termina con questi risultati, anzi nei prossimi giorni i servizi saranno intensificati con l’obbiettivo di minimizzare questi comportamenti a tutela dei giovani che frequentano la nostra città".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2019 - 13:26

AUTORE:
Simo

È proprio vero a Montecatini si spaccia di tutto!!!
E meno male erano funghi mangerei e non allucinogeni!! Ahahahah
Ma cercando ci sono anche quelli.

11/10/2019 - 6:50

AUTORE:
maria...

Leggendo l'articolo e memore di tutto il livore per i cittadini di Montecatini nei confronti di organizzatori di sesso a pagamento e di piste bianche ed Marie Giovanne, l'operazione ha portato all'evidenza un commerciante regolare , che vendeva alcolici irregolarmente ed uno spacciatore di funghi avariati .Il più colpevole era lo spacciatore di occhiali cui è stato appiccicata la ricettazione . Ma allora Montecatini è una città normale ? Ditelo ai commentatori di questi articoli che se non vedono neri e simili , non commentano .

10/10/2019 - 12:18

AUTORE:
elda

speriamo che quei famigerati funghi che vediamo a vendere spesso lungo le strade , non siano finiti nei piatti di qualche ristoratore birichino , venduti per "funghi freschi raccolti stamani in Garfagnana"