Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Nei giorni scorsi il nucleo sicurezza del territorio della polizia municipale ha intensificato i controlli nelle zone della movida montecatinese frequentate da molti giovani.
I risultati non sono mancati con il sequestro di occhiali e abbigliamento contraffatto operato a carico di un cittadino extracomunitario che aveva esposto la merce intento a venderla e pertanto gli è stata tolta dalla disponibilità e dopo le perizie sarà disposta la distruzione. Per lui la denuncia per violazione degli articoli 474 e 648 del codice penale per merce contraffatta e ricettazione.
Altra attività è stata effettuata al contrasto della vendita di alcoolici a minorenni e giovani, anche in questo caso è stato identificato il gestore di un attività del centro cittadino intento a vendere bottiglie di birra a gruppi di ragazzi, oltre alle sanzioni si provvederà a segnalare l’attività illecita all’ufficio commercio del comune per la valutazione di altri provvedimenti a carico del contravventore.
In ambito della lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti sono stati fermati e controllati numerosi giovani e per quattro di loro, già da tempo attenzionati, trovati in possesso di sostanze stupefacenti sono stati oggetto di sequestro di spinelli e delle droghe il loro possesso.
Gli stessi sono stati segnalati alla prefettura di Pistoia come soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti e pertanto nei loro confronti saranno emessi provvedimenti restrittivi sulla patente di guida e nel documento per l’espatrio.
Sempre in ambito dell’attività dei controlli è stato fermato e identificato un autocarro che era dedito alla vendita di funghi lungo la strada. Dopo un accurato controllo della documentazione sono emerse gravi irregolarità per lo stato di conservazione dei funghi esposti con rischio per la salute dei cittadini.
All’uomo sono state contestate diverse sanzioni tra cui la più grave è quella prevista dalla legge regionale 16/1999 che prevede il divieto di vendita di funghi e prodotti del sottobosco fuori da apposite strutture commerciali dotate di refrigerazione del prodotto.
Durante l’accertamento è emerso che la provenienza della merce era di paese extracomunitario comprata per pochi euro, cinque, e venduta quintuplicando il prezzo approfittando della buona fede dei consumatori. Tutti i funghi presenti sull’autocarro sono stati immediatamente distrutti dalla polizia municipale
"L’attività in essere - dice il comandante Domenico Gatto - non termina con questi risultati, anzi nei prossimi giorni i servizi saranno intensificati con l’obbiettivo di minimizzare questi comportamenti a tutela dei giovani che frequentano la nostra città".