Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno, sabato 19 ottobre, il Comune di Pieve a Nievole insieme ad Annastaccatolisa presentano alle ore 11 presso la nuova Casa della salute l'opera "Non ti scordar di te" di Laura Correggioli (in foto), artista poliedrica, che ama rappresentare soggetti femminili concepiti nella loro vulnerabilità ma anche nella loro forza. L'opera è stata creata appositamente per l'associazione montecatinese che da tempo sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno con il progetto "la rete delle panchine rosa".
All'iniziativa saranno presenti Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole, Erminio Maraia, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, Ilaria Pazzagli, responsabile gruppo oncologico di senologia Ospedali di Pescia e Pistoia, Roberta Romani, presidente Annastaccatolisa e Laura Correggioli, autrice dell'opera.
Il dipinto raffigura una giovane donna, dallo sguardo deciso, consapevole del proprio corpo, tra i colori spicca il rosa come simbolo della lotta contro il tumore al seno e una parte di azzurro per ricordare che questa tipologia di cancro colpisce, in misura minore, anche gli uomini. Con questa opera Annastaccatolisa vuole diffondere la cultura della prevenzione per ricordare che ogni giorno è importante per prendersi cura della propria salute. Il dipinto entrerà a far parte della collezione del Comune e sarà esposto in permanenza presso la sala di accoglienza della Casa della Salute di Pieve a Nievole.
Domenica 20 ottobre sarà presentata la seconda edizione di "CamminiAmo per la ricerca", iniziativa promossa da Annastaccatolisa con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme. Si tratta di una passeggiata per le vie del centro città con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta al tumore al seno. La partenza è fissata alle ore 10 presso l'area verde "Giardino Anna Lisa Russo" viale Marconi, dove un anno fa è stata inaugurata la prima panchina rosa. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.30. La novità di quest'anno è la cerimonia di inaugurazione, a fine camminata, di una doga di colore azzurro dipinta sulla panchina rosa per sensibilizzare anche la popolazione maschile.
Il ricavato di questa iniziativa sarà interamente devoluto ai progetti di ricerca sostenuti dall'associazione Annastaccatolisa.