Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Evade dai domiciliari e ruba una bicicletta: rintracciato alla stazione e arrestato

24/10/2019 - 15:03

Quella di ieri non è stata certamente la sua giornata più fortunata perché nel giro di pochi minuti è stato arrestato contemporaneamente sia dagli agenti della polizia ferroviaria di Pistoia che dai carabinieri per due fatti diversi.

 

L’insolita vicenda ha visto protagonista un 31enne albanese residente a Pistoia e già conosciuto da tempo alle forze dell’ordine. Avrebbe dovuto trovarsi a casa agli arresti domiciliari ma in realtà ha preferito uscire per fare un giro e al controllo delle forze dell’ordine è risultato assente e di fatto evaso.


Sono iniziate immediatamente le sue ricerche che si sono concluse poco dopo in piazza Dante Alighieri, antistante la stazione ferroviaria, dove lo stesso nel frattempo era giunto in sella a una bicicletta ed è stato subito tratto in arresto dai militari della stazione carabinieri per il reato di evasione. 


Contestualmente la polizia ferroviaria, tenuto conto che la bicicletta poteva corrispondere a quella asportata pochi minuti prima da un garage della zona e che la persona appena arrestata indossava gli stessi indumenti indicati da alcuni testimoni che avevano assistito al fatto ed avvisato tempestivamente il 113, ha effettuato i necessari accertamenti a esito dei quali il 31enne è stato riconosciuto come l’autore del furto.


Trovandosi nello stato di quasi flagranza l’uomo è stato così arrestato anche per il reato di furto aggravato e la bicicletta restituita al legittimo proprietario che nel frattempo aveva sporto denuncia riconoscendola come la propria.


Per l’uomo, già condannato la settimana scorsa per il reato di evasione, si sono aperte le porte del carcere di Santa Caterina in Brana.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2019 - 17:01

AUTORE:
luciano

Il fatto che sia Albanese, non credo abbia molta importanza.
Se fosse Italiano o Americano, cambierebbe poco, sempre un delinquente è....
Io ho amici di tante nazionalità, e non mi piace giudicare una persona, meno che mai per la sua provenienza.
A chi fà notare la nazionalità, chiederei se andando in un altro paese , venisse chiamato mafioso perchè Italiano come la prenderebbe...

26/10/2019 - 11:58

AUTORE:
Giacomo

Mammamia, lei riesce a coniugare un’ignoranza abissale ad un’incapacità totale di comprensione della lingua italiana (del resto, non la sa). Lo vada a chiedere a quelli del suo partito, che cosa significa ciò che ho scritto.

26/10/2019 - 11:48

AUTORE:
Daniele

Punti il dito su tutti quelli che non la pensano come te. Ahhhhh democratico !!

26/10/2019 - 9:59

AUTORE:
maria

Mi spieghi che vuoi dire ? Dici , dici e non dici un tubo Cosa dovrei capire . Che un mondo di xenofobi vorrebbe le soluzioni immediate e violente di problemi epocali che non hanno gli strumenti per capire ?
UNA FRASE TIPO DEL CAPIRAI ANCHE TU
E BELLISSIMA . Solo che non signifi ca niente . Il niente di chi vive in una bolla e non capisce cosa sta succedendo nel mondo .

26/10/2019 - 9:55

AUTORE:
maria

Mi spieghi che vuoi dire ? Dici , dici e non dici un tubo . Ti piace ascoltarti e denigrare ? Benissimo , Il sangue dalle rape ...
Nel dettaglio , che differenza fa se chi delinque è bianco , nero , giallo o che cavolo? Solo gli xenofobi fanno delle graduatorie.

25/10/2019 - 16:48

AUTORE:
Non ha importanza

... un giorno capirai anche tu.

Nel frattempo, ..., non hai niente da dire sul "bando periferie" al Bottegone?

25/10/2019 - 15:39

AUTORE:
Giacomo

Riguardo ai commenti a senso unico, io, se fossi in lei, rileggerei ciò che scrive. Ma non lo farà, la tentazione di scrivere sfondoni è troppo forte, del tutto irresistibile per lei.

25/10/2019 - 15:13

AUTORE:
maria

questi commenti a senso unico e queste precisazioni circa la nazionalità sembrano fatte apposta per la masturbazione mentale degli imbecilli . Cosa cambia se un truffatore italiano su altro articolo del giornale , ha compiuto un reato e nel frattempo un albanese ne ha compiuti due ? Albania batte italia 2 a 1 ?Sono due persone che non rispettano le regole cui tutti siamo tenuti a rispettare .

24/10/2019 - 15:47

AUTORE:
Non ha importanza

... un albanese, strano ...